Jump to content

[Aiuto] Schermata Grigia Avvio


MrTraverso
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho aperto un altro topic chiedendo come si facesse l'aggiornamento del software ad una versione più recente. Ci sono riuscito. Mi funziona tutto quanto alla perfezione audio video trackpad ethernet si spegne si riavvia.

Ho solo un maledetto problema!!! Quando si accende mi rimane con schermata grigia e per risolvere il problema devo metterlo in sleep e risvegliarlo. Facendo questo si sistema tutto. Qualcuno sa risolvere il problema? In pratica fa schermata grigia ma continua a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi provare a diminuire la risoluzione dello schermo, molte volte al boot potrebbe dare problemi con una risoluzione alta..

 

Fammi sapere :)

 

Ora provo subito a cambiare la risoluzione anche se è impostata a 1024x768 però non riesco a capire perchè non è che il computer non funziona. il problema è che il computer parte benissimo pero rimane una schermata grigia che crea soltanto problemi visivi perche se provo a far partire la musica, parte senza problema. comunque lo mando in stop chiudendo lo schermo del netbook e poi quando si riprende funziona tutto. Comunque grazie Ti faccio sapere cambiando risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

ho provato a cambiare risoluzione. Ma ogni volta che cambio risoluzione mi fa di nuovo il problema come all'avvio cioè schermata grigia. Mando in stop e poi rianimo e funziona. Quindi devo presupporre che si tratti dei kext Video giusto?

 

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

 

Questi sono i kext che ho installato. Qe/CI funzionano. li ho prelevati da una guida che ho trovato su internet scrivendo su google "snow leopard su nc10" (non faccio riferimento al sito perche mi sembra che sia vietato).

 

Per arrivare a far funzionare tutto sul net ho installato credo una 15ina di volte il net.

Ho paura a provare un altro kext. Ho paura di un panic!!! :)

 

Come posso procedere secondo te?

 

Esatto, dimmi il modello della SV che faccio una ricerca :)

 

SV intendi Scheda Video? è integrata nella piastra madre del netbook. Dovrebbe essere intel 950 se non erro.

Link to comment
Share on other sites

No. Ho un samsung NC10. Scusami se sembra che ti chiedo cose elementari.

Ma i kext AppleIntelGMA950.kext, AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext che adesso sono presenti sul mio computer li devo cancellare andando su /system/Library/extension poi riavviare e poi installare come mi hai detto tu prima?

Oppure installo i kext che mi hai detto di scaricare senza cancellare niente?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
 Share

×
×
  • Create New...