Jump to content

[Aiuto]Problema tastiera


m33ch
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato Lion 10.7.1 senza nessun problema sul mio pc!

Ora però è da qualche giorno che mi ritrovo con i tasti \| e <> invertiti!!!

Attualmente la sorgente di input in preferenze di sistema-tastiera è settata su italiano.

Cercando e leggendo su internet dovrebbe essere su "Italiano Pro".

Il problema è che mi ritrovo solo due tastiere italiane "Italiano" (quella attualmente utilizzate) e "Italiano macchina da scrivere".

 

Esiste un modo per installare la tastiera "Italiano Pro" o per reinvertire i tasti sopra citati??

 

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Hai usato i soliti kext per sistemare la tastiera? di default sono tutte così, non dipende dal layout che tu hai selezionato

 

AppleACPIPS2Nub.kext e VoodooPS2Controller.kext (nuova versione)

 

Entrambi in /System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Già provato a mettere in Italiano il sorgente di input ma niente da fare!

 

Se puo essere d'aiuto il problema si è presentato dopo che ho fatto "Modifica Tipo tastiera" nel pannello "Tastiera".

Ho seguito le istruzioni premendo il tasto a destra di MAIUSC, cioè <>, selezionato tastiera ISO Europea (o qualcosa del genere....comunque me la dava di default già spuntata) fatto click su fine e da allora i tasti si sono invertiti!!

 

Ora mi è sparito anche il tasto "Modifica tipo tastiera" nel pannello Tastiera.

ma ho notato che scollegando la tastiera il pulsante riappare. Ovviamente se ci faccio click non succede nulla.

Questo ,forse, inquanto non trova nessuna tastiera collegata.

 

Ricollego la tastiera e il tasto scompare!!! :)

 

Help Please!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io avevo lo stesso problema, ho risolto rimappando la tastiera con KeyRemap4 ( http://pqrs.org/macosx/keyremap4macbook/ )

ho modificato il file di configurazione private.xml (dalla Tab "Misc&Unistall" > "Custom Setting" > "Open private.xml") con questo codice.

 

 

<?xml version="1.0"?>

<root>

<item>

<name>Pro1</name>

<identifier>pro1</identifier>

<autogen>--KeyToKey-- KeyCode::ITALIAN_BACKSLASH, KeyCode::ITALIAN_LESS_THAN</autogen>

<autogen>--KeyToKey-- KeyCode::ITALIAN_LESS_THAN, KeyCode::ITALIAN_BACKSLASH</autogen>

</item>

</root>

 

Ciao...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...