Jump to content

[Risolto] Computer lentissimo dopo aggiornamento 10.6.8


cili0
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

a causa di alcuni freeze che iTunes (10.4.1) causava al sistema (10.6.7) ho deciso di aggiornare a 10.6.8 sul fisso in firma.

 

La procedura di aggiornamento si è svolta come al solito, consapevole del fatto che avrei dovuto poi mettere un AppleHDA binpatchato.

 

Al riavvio l'audio è effettivamente saltato, ma rispristinarlo è stato un attimo. il VERO problema è che il sistema è LENTISSIMO, come se fosse avviato da USB. Ogni click causa la beachball of death.

 

Ho notato che sono saltate le dicitura "Intel ESB2" al nome del controller AHCI dei dischi, sostituito con "Unknown AHCI standard controller". Ho provato dei kext legacy, nonostante il nome sia oram"Intel ICH9R SATA AHCI Controller", il sistema continua ad essere lentissimo.

 

È saltata anche la airport :S (bcm4311). Ovviamente ho cercato, ma su internet oltre a questi kext di legacy non c'è molto d'altro.

 

Qualcuno ha qualche idea?

 

grazie mille,

buona giornata,

cili0.

Link to comment
Share on other sites

Il problema *potrebbe* proprio essere la wireless che rallenta il sistema. Sto per smontarla fisicamente dal pc e vedere cosa succede.

 

In Lion 10.7.0 continua a funzionare vanilla.

 

EDIT1:

 

confermo che una volta staccata la wireless il sistema torna normale.

Riattaccandola tutto diventa lentissimo.

 

La soluzione delineata da netkas: http://netkas.org/?p=833

 

di rimettere il file di .bundle da 10.6.7 apparentemente non funziona.

 

nessun suggerimento? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

si è automagicamente risolto. Credo a seguito del cambiamento di bootloader. Ora sto usando chameleon r1627vs e la wireless funziona ed il sistema rimane fluido. Ovviamente bisogna applicare la patch suggerita da netkas nel post sopra.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...