Jump to content

[Consiglio] Va bene per un hackintosh?


djitaly
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, questa che sto per postare dovrebbe essere la configurazione per l'hakintosh che dovrei creare, montandoci su snow leopard da aggiornare con lion. prima di tutto volevo sapere se poi qualcuno poteva reindirizzarmi ad un tutorial per una configurazione quantomeno simile e quale versione di snow leopard(no originale) usare (ex: hazard iAktos...)

 

Allora, ecco la config che avevo pensato:

- Asus Motherboard P8H61-I Rev. B3 socket LGA 1155 chipset H61 Mini-ITX

 

- CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

 

- WESTERN DIGITAL Caviar Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm

 

- INTEL Processore Core i5-2400 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

 

- SAPPHIRE Radeon HD 5570 1 Gb ddr5 Pci-E DVI HDMI Mini-USB TV-In con DVB-T integrato XtendTV

 

- ITEK Case ELEPHANT Midi Tow er CE mATX 500 Watt Full Black

 

- SAMSUNG Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk

 

Se manca qualche cosa diteelo, per il monitor quello ce l'ho, menre la scheda video mi servirebbe con l'uscita hdmi(per questo ho scelto quella), e poi dovrei installare, su un'altro hard disk winzoz 7 perchè, purtroppo, serve ai miei.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ecco la config che avevo pensato:

- Asus Motherboard P8H61-I Rev. B3 socket LGA 1155 chipset H61 Mini-ITX

 

- CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

 

- WESTERN DIGITAL Caviar Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm

 

- INTEL Processore Core i5-2400 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

 

- SAPPHIRE Radeon HD 5570 1 Gb ddr5 Pci-E DVI HDMI

 

- ITEK Case ELEPHANT Midi Tow er CE mATX 500 Watt Full Black

 

- SAMSUNG Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk

 

Per il resto va bene comunque per avere la certezza cerca sul forum magari trovi già fatto una guida per il tuo hardware

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, quindi questa config va bene per snow leopard per poi aggiornarlo a lion?

e quale versione devo usare di snow leopard perchè io ho hazzard 10.6.1 e 10.6.2 per poi poterla aggiornare a lion.

grazie ancora, comunque credo che sarà pronto a fine ottobre visto che ho un po' di spese da affrontare(iphone, ktm cross six days e hackintosh).

Link to comment
Share on other sites

osx E' lion, OS X Lion. Ti serve solo un ambiente osx che sia leopard, snow leopard, lion o quello che vuoi. Devi solo seguire la procedura per preparare l'usb con l'installer di Lion e dopo puoi procedere all'installazione

Link to comment
Share on other sites

Io ho invece preso, perchè trovata solo questa dal mio fornitore, una P8H61-M LE che credo non differisca nulla se non solo per il formato micro atx.

Ho rinunciato dopo settimane alla precedente, che è quella ancora presenta in firma, dato che non ci ho ricavato un ragno dal buco.

L'installer parte tranquillamente senza problemi alla prima, solo che al momento del partizionamento/inizializione non vede nessun disco presente, ne che il sata sia settato ide ne ahci. ho una ideneb "credo" snow leopard.

Mi sapete darmi un aiutino?

Link to comment
Share on other sites

news? quale kernel o distro è consigliata per questo chipset? intel h61 b3?

 

Guardando le info hardware mi da quasi tutto not found, tranne scheda grafia rete e audio....

 

Quindi continua a non vedermi i dischi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non volgio fare polemiche, però questa disc l'ho aperta in quanto pensavo di crearmi un hackintosh; per cui io ti consiglio di aprirtene una tua(poi, se sbaglio che qualcuno mi corregga) comunque: volevo chiedere ai più esperti: se io volessi un'apple magic keybord e magic mouse, posso collegarle a questa:

http://store.apple.com/it/product/TW622ZM/...=MTE1NDMzNjY(NO SPAM: è l'apple store, serve per farvi capire cosa ho in mente, ciò vale anche per i prossimi link)

e le periferiche volevo queste:

http://store.apple.com/it/product/MC380Z/A...mco=MTg1ODE3MDE

e:

http://store.apple.com/it/product/MC184T/B...mco=MTMzNzk4Nzc

se è possibile, mi spiegate come dovrei fare, e basta una bluetooth o ne serve una per periferica?

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione, se non che sto cercando di evitare di creare post gemelli, che ovviamente po i moderatori mi rimandano qua come succede di solito.... quindi accodarmi mi sembrava sensato ;)

Tu ci sei riuscito? come hai risolto? o ti è andata alla prima?

Link to comment
Share on other sites

ok, va bene. comunque, io riuppo la mia domanda aggiungendo una specificazione, mi servirebbe che sia compatiblie anche con win 7 e linux(e versioni server) e poi vorrei sapere se era compatibile osx con la mia mobo.

grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...