Jump to content

[RISOLTO]Snow leopard 10.6 su Acer aspire one d255 problema boot


joex89
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei chiedere aiuto a voi esperti di osx io ne capisco davvero poco ho sempre usato windows volevo provare per un po di tempo leopard per poi decidere se acquistare o meno un calcolatore apple.

 

Ho installato snow leopard hazard 10.6.2-10.6.3 sul mio acer aspire one d255 ecco le caratteristiche del netbook:

 

Intel Atom N455 (1.50GHz, 1MB L2)

HD 250GB - RAM 1GB - Display 10.1" wide

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 3150

Wi-Fi 802.11b/g/n

 

il problema in pratica è che nn riesco a farlo avviare premetto che sul portatile è preinstallato adroid insieme a windows 7 starter vi dirò sinteticamente come ho fatto

 

1. Ho diviso la partizione di windows quella più grande, a metà, e ho creato una nuova partizione vuota fat 32 con Gparted.

 

2. Avviato il disco di hazard tramite lettore esterno ho preparato la partizione trasformandola in hsf+ tramitie l'utility disco e ho proceduto con l'instalazione di snow leopard.

 

3.Ho personalizzato l'installazione scegliendo i seguenti punti:

boot loaders--> chameleon RC3 PCEFI 10.5

kernel-->intel atom 10.2.0

Graphic_Drivers-->NVinject

Audio_Drivers-->ALC888b

Laptop_Support--->VoodooBattery

 

L'installazione è andata a buon fine ma una volta riavviato il computer non parte assolutamente niente anzi appaiano le seguenti scritte:

 

Check Cable Connection!

PXE-M0F:exiting intel PXE ROM

 

boot0:testing

boot0:testing

boot0:testing

boot0:testing

boot0:error

 

Ho controllato con Gparted il Flag di Boot ed è impostato sulla partizionee Hsf quella di leopard ho provato ad aggiornare chameleon alla versione 10.6 ma il risultato è stato lo stesso.

 

Infine ho provato a vedere se almeno windows parte spostando il flag di boot sulla partiizone di windows ed è partito,il messaggio è stato il seguente:

 

Check Cable Connection!

PXE-M0F:exiting intel PXE ROM

 

boot0:Done.

 

 

 

 

 

Chiedo un aiuto dato che sto impazzendo nn ne capisco molto, forse il mio netbook nn è compatibile o magari ho sbagliato qualcosa quello che ho riuscito a capire è che il boot loader nn va.

 

mi scuso per la lunghezza del post ma ho voluto riassumere tutto quello che ho fatto in ogni particolare.

 

Edit: scusate il piccolo OT ma nn riesco a vedere i post di risposta devo cliccare su ognuno per visualizzarlo, c'è una modalità per estendere tutto senza che debba cliccare?

 

 

 

Vincenzo.

Link to comment
Share on other sites

boot loaders--> chameleon RC3 PCEFI 10.5

kernel-->intel atom 10.2.0

Questi sono due pacchetti differenti vero? sono due bootloader, forse vanno in contrasto tra di loroRifai l'installazione e seleziona solo chameleon RC4 (se è disponibile) altrimenti RC3

 

Edit: scusate il piccolo OT ma nn riesco a vedere i post di risposta devo cliccare su ognuno per visualizzarlo, c'è una modalità per estendere tutto senza che debba cliccare?

Nel primo topic: Options --> Display Modes --> Standard

Link to comment
Share on other sites

Questi sono due pacchetti differenti vero? sono due bootloader, forse vanno in contrasto tra di loroRifai l'installazione e seleziona solo chameleon RC4 (se è disponibile) altrimenti RC3

 

Nel primo topic: Options --> Display Modes --> Standard

 

ciao il kernel è un boot loader? purtroppo chameleon è solo rc3

Link to comment
Share on other sites

No, mi riferivo solo alla prima riga, errore mio nel quotare

 

I due bootloader sono chameleon 2RC3 e PCEFI

 

Devi installarne solo uno dei due. Il kernel è ok

 

Prova ad avviare snow leopard tramite dvd sennò

Link to comment
Share on other sites

ciao ho riportato la riga come è scritto nell'opzione praticamente è una sola riga prp come ho scritto nn sono due cose separate ci sono due opzioni così sotto la voce boot loaders:

 

chameleon RC3 PCEFI 10.3

chameleon RC3 PCEFI 10.5

 

per quanto riguarda l'avvio da dvd nn lo so fare nel caso in cui ci riuscissi potrei riparare da lì?

grz ancora

Link to comment
Share on other sites

Quello che selezioni è solo il bootloader. Puoi usare tranquillamente il dvd per bootare, fai una prova con il dvd, devi solo seguire le istruzioni a video

 

p.s. non usare linguaggio da sms per favore

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe comparire una scritta a seconda del dvd che usi. Generalmente credo si usi F8 per entrare nel menu e scegliere quale disco bootare, ma non ne sono sicuro, ho sempre usato versioni retail

 

Ad ogni modo come ti ho detto ti basterà leggere le istruzioni a video

Link to comment
Share on other sites

ho installato la versione 10.6.6i con chameleon rc4 ho impostato il flag di boot sull apartizione di leopard ma mi da l'errore boot0 error riesco a farlo partire dal dvd ho aggiornato chameleon a rc5 tramite il pkg ma non parte comunque, non so cosa fare a questo punto sai aiutarmi per favore?

Link to comment
Share on other sites

Come dice Fiox89, fai il Boot con il DVD che hai usato per installare Leopard; ti dovrebbe apparire per una frazione di secondo sullo schermo in alto a sinistra un trattino che ruota, premi immediatamente F8, adesso dovresti avere la possibilità di selezionare il tuo HardDisk dove hai installato Leopard, una volta selezionato con il tasto cursore hard disk dove è installato Leopard devi premere la barra spaziatrice e scrivere -v adesso puoi premere il tasto invio.

 

vedi se questi passaggi ti fanno accedere a Leopard.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

ho risolto ora sto cercando i vari kext per la scheda di rete e lo schermo,

 

lo scrivo in maiuscolo:

 

BISOGNA INSTALLARE LEOPARD SU UNA PARTIZIONE PRIMARIA E NON IN UNA LOGICA (ESTESA) ALTRIMENTI CHAMELEON NN PARTE

 

Ne siamo felici, adesso cambia il titolo da [AIUTO] a [RISOLTO]

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...