Jump to content

[aiuto] Installazione Lion su portatile Acer


gigiopasticcio
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Con kakewalk s'intende quello di kakewalk.se nella versione 4.1.0?

 

Sto provando ad installarlo su un'immagine di Lion.

Ho eseguito:

- download dello zip

- apertura dello zip

- avvio del file .app

- selezione motherboard (la mia NON è elencata, ne ho scelta una simile per socket del procio)

- selezione disco di sistema (ne ho uno solo, non posso avere altre scelte)

- click su install

 

ottengo: "Failed to repair disk permissions on target. Everything else installed successfully so try repairing permissions manually in Disk Utility"

 

che dovrei fare?!

 

 

AGGIORNAMENTO: son riuscito a creare la penna con Kake, usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] con chamelon e chimera.

 

Ora quando avvio da USB la penna (formattata in HFS+, ha fatto tutto il programma di cui sopra) risulta visibile all'avvio quindi digito -v e seleziono la penna per bootare.

 

Si ferma tutto a:

"System uptime in nanoseconds"

Link to comment
Share on other sites

Non avevo inteso di dover sostituire la procedura da disco retail di Lion via Kake al test di installazione di iAtkos.

Provvedo al più presto ed aggiorno il 3D.

Come mai quel commento in merito alla scheda grafica, cosa ha che non va?

 

Perfetto, sembra miracolosa questa distro.

Ora dove trovo del notebook:

- driver tastiera,

- driver touchpad,

- driver grafici

- driver webcam...

 

e dove noto se mi mancano driver extra?

Link to comment
Share on other sites

Non avevo inteso di dover sostituire la procedura da disco retail di Lion via Kake al test di installazione di iAtkos.

Provvedo al più presto ed aggiorno il 3D.

Come mai quel commento in merito alla scheda grafica, cosa ha che non va?

 

Perfetto, sembra miracolosa questa distro.

Ora dove trovo del notebook:

- driver tastiera,

- driver touchpad,

- driver grafici

- driver webcam...

 

e dove noto se mi mancano driver extra?

mi sembra di avere letto in giro che non funzia!!tutto quà

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare:

- kext ethernet

- kext wifi

- kext VGA (me la riconosce col modello errato)

- kext Bluetooth

 

Come posso fare?

Non c'è un sistema automatizzato per cercare quelli adatti come fa Windows7 ?

Scusa se mi intrometto, ma se non ho capito male sei riuscito a trovare qualcosa per la gt 540m?

Se si, potresti postare il link per il download?

Per il wifi e il bluetooth sto impazzendo anche io, dovresti capire che scheda wireless/bluetooth hai.

Conosco solo i comandi per linux: scaricati la live di ubuntu e da terminale (di ubuntu) dai il comando lspci. Dovresti trovare il modello della tua scheda wireless e di rete.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi intrometto, ma se non ho capito male sei riuscito a trovare qualcosa per la gt 540m?

Se si, potresti postare il link per il download?

Per il wifi e il bluetooth sto impazzendo anche io, dovresti capire che scheda wireless/bluetooth hai.

Conosco solo i comandi per linux: scaricati la live di ubuntu e da terminale (di ubuntu) dai il comando lspci. Dovresti trovare il modello della tua scheda wireless e di rete.

 

Non son riuscito a trovar nulla per quanto riguarda la scheda video, ho dei problemi all'avvio e talvolta allo spegnimento.

 

In sostanza è instabile il sistema, mentre per il comparto rete ho trovato le specifiche delle schede usando Everest sotto Windows, ma son sempre in attesa di qualcuno che possa dare lumi in merito perchè i kext trovati son comunque non usabili.

 

Il problema è che qui le risposte latitano, insomma son giorni che cerco qualche suggerimento ma non arriva nulla...

 

Sai come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Non son riuscito a trovar nulla per quanto riguarda la scheda video, ho dei problemi all'avvio e talvolta allo spegnimento.

 

In sostanza è instabile il sistema, mentre per il comparto rete ho trovato le specifiche delle schede usando Everest sotto Windows, ma son sempre in attesa di qualcuno che possa dare lumi in merito perchè i kext trovati son comunque non usabili.

 

Il problema è che qui le risposte latitano, insomma son giorni che cerco qualche suggerimento ma non arriva nulla...

 

Sai come mai?

 

Io ho provato tante opzioni con il notebook i firma, ma l'unica volta che ero riuscito ad installare lion al riavvio mi ha dato ulteriori problemi. Ho rpovato a masterizzare la iatkos almeno 10 volte, ma ogni volta m si blocca sulla schermata Press any key to...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...