Jump to content

[Risolto] Audio S/Pdif funziona malissimo


smukamuka
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

Ho appena acquistato delle casse con entrata digitale sia coassiale che ottica. La mia scheda madre ha un'uscita ottica e funziona alla grande....solo su Windows però!

 

Su mac il suono è ultra distorto, si sente malissimo.

 

Servono dei kext appositi per l'audio digitale? Spero si possa far qualcosa perchè non si possono proprio sentire così male nemmeno i suoni di sistema!

 

grazie a tutti ^^

Link to comment
Share on other sites

Cosa usi per l'audio sulla tua mobo, e che chip monta. Cerca di essere più preciso

 

Di kext non ho installato niente, con Hazard alla 10.6 e poi ho aggiornato con il system update fino alla 10.6.8, la scheda madre è (vedi firma) una gigabyte ga-ep45-ds3l, ICH10, P45 e Realtek ALC888 ;)

 

Grazie 1000 ;)

Link to comment
Share on other sites

Sai mi sorge spontanea la critica

 

No sai quale kext stai usando, e pertanto non sappiamo se darti consigli se modificare le impostazioni del voodooHDA (qualora tu stessi usando questo kext) oppure consigliarti una modifica al dsdt (qualora tu avessi solo appleHDA)

 

In aggiunta probabilmente non hai fatto una minima ricerca, perchè questo chip audio è richiamato in decine e decine di topic, funzionante da snow a lion 10.7.1 e probabilmente anche su leopard

 

Ti lascio il link per la soluzione sperando che serva a qualcosa

 

Link

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora:

 

Innanzitutto mi scuso ma purtroppo non ho esperienza con i kext, quindi neanche per quelli audio.

 

Non ho risposto per il classico motivo "ho trovato la risposta, me ne frego di ringraziare", ma perchè la soluzione proposta non funzionava ed ho provato ogni tanto a cercare alternative. Oggi finalmente sono riuscito a far funzionare l'uscita ottica procedendo in questo modo:

 

1. Cancellato VodooHDA da S/L/Extensions

2. Con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho installato ALC8xxHDA + AppleHDA Rollback + ALC888 in NON-DSDT HDAEnabler

3. Riparato i permessi con Kext Helper

 

Ora funziona l'uscita ottica (le altre sembrerebbero di no, ma a me basta quella).

 

Spero possa servire a qualcuno!

 

Grazie per l'aiuto :wacko:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...