Jump to content

[aiuto] Acer 5920g e Lion


miticissimoit
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come dal titolo sto cercando di installare Lion sul mio PC.

 

Premetto che sono già riuscito a installare negli anni sia Leopard che Snow Leopard su questo pc. Quindi sono abbastanza pratico.

 

Allora io ho provato a seguire diverse guide proposte sul forum. Il mio problema è che non riesco nemmeno ad arrivare a far partire l'installazione de usb.

 

Ho creato l'usb di boot sia manualmente sia con kakewalk, che è decisamente più veloce.

 

Io ho usato i kext che ho trovato su kext.com per il mio pc e gli ho aggiunti in system/library/extensions

ma il boot dell'installazione si blocca alla scheda wireless che dice (dell 1390) down on en0: reason 8

 

ho usato anche i kest proposti da netkas.org nella guida ma non vado oltre la prima schermata.

 

Potreste dirmi quale combinazione di kext posso usare. penso che il problema sia intorno a IOPCIFamili.kext.

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora devi solo ricreare la cache da terminale e riparare i permessi del disco usb

 

Fai anche un'altra cosa, elimina il kext SuperIOFamily che credo tu abbia tra i kext

Link to comment
Share on other sites

Allora ho ricreato la cache con Kext wizard, perche non mi trovo molto bene con i comandi da teminale e ho paura di compremettere l'installazione di Snow Leopard. Il problema persiste.

 

Se vuoi passarmi il comando provo ad inserirlo con grande attenzione.

 

la riparazione dei permessi non funziona è disattivata... penso perche kakewalk crea un disco formattato in hsf non journaled...

 

adesso provo ad installare i kext base di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] perche ho letto in giro che il blocco a "DSMOS has Arrived" puo essere legato a qualche kext mancante, oppure alla mancanza dei driver video... quindi provero a mettere NVEnabler.kext che uso su Snow Leopard

Link to comment
Share on other sites

Ma kakewalk non era solo per pc desktop?

 

Il comando che uso io generalmente è

 

sudo kextcache -v 1 -a i386  -a  x86_64  -m  /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext  /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions

devi sostituire il nome della tua usb ovviamente

 

Il comando non può fare danni, al massimo invece di ricreare la cache di Lion ricrei quella di snow, non succede nulla

 

Per riparare i permessi usa questo comando invece

 

sudo chown -R root:wheeel /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions/TUO_KEXT_INSTALLATO; sudo chmod -R 755 /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions/TUO_KEXT_INSTALLATO

ed ovviamente inserisci il nome del kext che hai installato

Con questo comando invece fai un pò più di attenzione, vai a cambiare i permessi di qualche file

Link to comment
Share on other sites

Kakewalk l'ho usato semplicemente per creare l'usb con l'installazione di Lion, il passaggio successivo che metterebbe i kext per ogni scheda madre non lo posso seguire poichè la mia mobo non è compatibile, quindi sono costretto a fare sto giro di kext che mi sta facendo impazzire.

 

Comunque tu pensi che sia solo un problema di permessi il freeze durante il boot a DSMOS has arrived???

 

adesso provo a riparare e a creare la cache...

Link to comment
Share on other sites

Io ci ho sbattuto molto ed alla fine ho risolto così, in molti risolvono così. Se il problema è di qualche kext per la scheda video, dopo aver provato riparando la cache, dovrai provare con qualche kext

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'installazione, ho messo i vari kext, ma non riesco a bootare Lion in nessun modo.

Ho fatto la riparazione dei permessi e ho ricostruito la cache da Snow Leopard sull'HD dove ho installato Lion, ma al momento del boot charmeleon mi carica sempre tutti i kext singolarmente non leggendo l'mkext.

 

Il boot mi si pianta a questo punto:

 

fr94size1024.jpg

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Avevi ragione l'installazione si è avviata. Adesso provo a far funzionare il sistema vero e proprio. Intanto grazie dell'aiuto.

 

ciao ho il tuo stesso pc e sto impazzendo per far partire lion,mi puoi dire una cosa?come hai fatto tu?

volevo sapere quando vai a ripristinare il cache cosa hai scritto nella riga?ho visto che hai usato kakewalk,nella riga gli hai dato questo nome?o il numero o lettera della porta usb dove è collegata hdd.

grazie spero che mi rispondi per farmi risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

Allora da ieri ho Lion perfettamente funzionante con tutto riconosciuto sul mio pc

 

Per la cache devi mettere il nome della partizione, che quindi sarebbe kakewalk, lo stesso per i permessi. Io ho usato anche [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per fare questo perché così ho riparato i permessi di tutto il disco, pero puoi magari provarlo in un secondo momento, se non ti funziona la procedura descritta sopra.

 

Confermo che i kext su kext.com vanno benone... L'installazione del pacchetto mandava in errore e qui di ho estratto e installato manualmente. Ho aggiunto solo HDAEnabler perché l'audio non mi funzionava.

Link to comment
Share on other sites

Allora da ieri ho Lion perfettamente funzionante con tutto riconosciuto sul mio pc

 

Per la cache devi mettere il nome della partizione, che quindi sarebbe kakewalk, lo stesso per i permessi. Io ho usato anche [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per fare questo perché così ho riparato i permessi di tutto il disco, pero puoi magari provarlo in un secondo momento, se non ti funziona la procedura descritta sopra.

 

Confermo che i kext su kext.com vanno benone... L'installazione del pacchetto mandava in errore e qui di ho estratto e installato manualmente. Ho aggiunto solo HDAEnabler perché l'audio non mi funzionava.

grazie per la risposta ti volevo chiedere quale distro di lion hai usata,e quale distro hai attualmente sul tuo notebook,grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

ecco il link

 

http://www.kexts.com/view/1320-acer_5920_l...ext__v_1.3.html

 

dentro cè il pacchetto da installare con i kext necessari all'avvio e anche charmeleon come boot loader da installare nella partizione di kakewalk e poi quando riuscirai ad installarlo anche nella partizione di LION.

buongiorno il link che mi hai postato non è di kext ma di pkg,ho provato ad installarli sulla penna usb ma si installa solo il camaleont,tu come li hai installati?ho provato ha copiarli nella cartella Packages e quando ho avviato l'installazione mi si blocca sulla schermata grigia,mi faresti un piccolo riassunto di come sei riuscito ad avviare il tutto tu?grazie mille

Link to comment
Share on other sites

O lo estrai con un un programma... Oppure lo installi come ho fatto io su una penna USB e poi trasporti i file nei posti giusti sul disco di kakewalk.

scusami se ti disturbo ancora ma a quanto sembra x ora sei l'unico che fai girare lion sul nostro portatile,devo installare i pkg su una penna qualsiesi?e poi quale è la destinazione da dargli?s-l-e?o nella cartella extra?ho capito che se non riesco ad intrallare questi pacchetti lion non partirà mai.grazie

Link to comment
Share on other sites

O lo estrai con un un programma... Oppure lo installi come ho fatto io su una penna USB e poi trasporti i file nei posti giusti sul disco di kakewalk.

ho fatto come mi hai suggerito ma dimmi una cosa x riparare i permessi devo inserire tutti i nomi dei kext una x volta?non esiste un modo piu' veloce x fare cio'?grazie

Link to comment
Share on other sites

ho scritto così:

 

sudo chown -R root:wheeel /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions/; sudo chmod -R 755 /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions/

mi da questo chown: wheeel: Invalid argument

 

prima si è bloccato su dsmos has arrived

 

sai cosa significa?grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...