Jump to content

[Aiuto] Bootloader per trialboot

• Please log in to reply
2 replies to this topic

panoss

panoss

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Salve, come da titolo ho installato sul mio pc Win 7 (oem), Linux Ubuntu e Mac OS (trammite iAktos v7).
L'unico problema e' che ora riesco ad avviare Win e Mac solo trammite il Chamaleon contenuto in un dvd di hazard e non mi trova proprio Linux. Se non avvio il boot da cd tutto si ferma (schermata nera con scritto boot).Come posso risolvere? grazie in anticipo!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Salve, come da titolo ho installato sul mio pc Win 7 (oem), Linux Ubuntu e Mac OS (trammite iAktos v7).
L'unico problema e' che ora riesco ad avviare Win e Mac solo trammite il Chamaleon contenuto in un dvd di hazard e non mi trova proprio Linux. Se non avvio il boot da cd tutto si ferma (schermata nera con scritto boot).Come posso risolvere? grazie in anticipo!

Perchè chameleon veda Linux devi installare grub2 sulla partizione radice di Linux.
Una volta entrato in Mac OS X col CD, installi chameleon sul HD.

panoss

panoss

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

Perchè chameleon veda Linux devi installare grub2 sulla partizione radice di Linux.
Una volta entrato in Mac OS X col CD, installi chameleon sul HD.

ok funziona...ma se volessi modificare il file com.apple.Boot.plist inserendo -v cpus=1 busratio=17 (i comandi che inserisco di solito) come li devo aggiungere? key o string?
grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy