Jump to content

[Aiuto] Scelta kext scheda madre P8P67 e scheda video GT 440


dax79
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho appena portato a termine un' installazione lion seguendo questa guida. Ora, essendo nuovo in questo mondo, vorrei perfezionare questa installazione rendondola il più performante possibile.

I principali problemi che riscontro sono i seguenti:

-scheda di rete non riconosciuta

-mouse ps2 non funzionante

-audio non funzionante

sicuramente verrà fuori altro strada facendo :rolleyes:

Sto leggendo diverse cose ma soprattutto una non mi è chiara: la scelta del kext appropriato

Prendo come esempio il mio hw, l' ouput da linux di lspci

07:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 06)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family High Definition Audio Controller (rev 05)
02:00.1 Audio device: nVidia Corporation GF108 High Definition Audio Controller (rev a1)

con queste info mi sono recato sul famoso sito di kext ed ho inserito come ricerca RTL8111/8168B e mi è uscito un solo kext con funzionamento sconosciuto su lion.

Esiste un metodo più o meno preciso per sapere quale sia il kext è corretto oppure si va per prove?

Per l' audio integrato, non quello della scheda video nvidia, e per il mouse che criteri di ricerca dovrei usare?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio integrato devi considerare chipset alc889 realtek quindi prova prima con i VooDooHDA

Installali con kext helper e ripara i permessi con kext utility e riavvia.

 

Se non dovessero andare questi sembrano più appropriati alla tua scheda madre: Audio_lion

 

Dipende anche che versione di Lion hai installata.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio integrato devi considerare chipset alc889 realtek quindi prova prima con i VooDooHDA

Installali con kext helper e ripara i permessi con kext utility e riavvia.

 

Se non dovessero andare questi sembrano più appropriati alla tua scheda madre: Audio_lion

 

Dipende anche che versione di Lion hai installata.

Grazie per la risposta! Nel mentre ho trovato questo per la lan e per l' installazione avrei optato per kext Wizard. Sono sulla strada giusta?

Qualora i voodoohda non dovessero funzionare li devo rimuovere prima di installare gli audio_lion?

Lion 10.7 (11A511). Mi consigliate di aggiornare?

dax79 manca il tag, aggiungilo

Scusa, cosa dovrei aggiungere? Il tag sarebbe la versione di lion?

Link to comment
Share on other sites

No dax79..il tag è quello che vedi davanti al titolo di ogni topic su questo forum.

 

se avessi letto il regolamento lo sapresti

 

Scelta kext appropriato --> Non ok

 

[Aiuto] Scelta kext appropriato --> Ok

 

correggi

Link to comment
Share on other sites

No dax79..il tag è quello che vedi davanti al titolo di ogni topic su questo forum.

 

se avessi letto il regolamento lo sapresti

 

Scelta kext appropriato --> Non ok

 

[Aiuto] Scelta kext appropriato --> Ok

 

correggi

Sinceramente l' ho letto velocemente dopo il tuo appunto, ma mi è sfuggito il particolare ;) , sorry

Comunque ho ancora problemi (risoluzione, tastiera, mouse) che, nonostante abbia cercato nel web e nel forum, non trovano soluzione. Continuo qui?

P.S. sto postando da lion :D , il mio kext per la lan era ok

Link to comment
Share on other sites

Per la tua mobo c'è di tutto su questo forum..come fai a dire che non hai trovato nulla??

 

Qui c'è un dsdt compilato a dovere, leggilo e cerca di capire --> Link

 

Qui il link della ricerca che ho fatto, in mezzo secondo --> Link

 

Qui invece una guida con tanto di video-guida per la tua mobo (modello deluxe, puoi prenderne benissimo spunto) --> Link

 

E qui una seconda guida per il tuo esatto modello --> Link

 

(e ci sono tantissime discussioni su questa mobo)

 

Per la tua scheda video invece --> Link

 

Il tasto cerca è implementato fin troppo bene..usiamolo per favore..

 

p.s. ho modificato il titolo della discussione, la prossima volta mettine uno che sia inerente, deve servire d'aiuto ad altri utenti anche questo topic

Link to comment
Share on other sites

Per la tua mobo c'è di tutto su questo forum..come fai a dire che non hai trovato nulla??

 

Qui c'è un dsdt compilato a dovere, leggilo e cerca di capire --> Link

 

Qui il link della ricerca che ho fatto, in mezzo secondo --> Link

 

Qui invece una guida con tanto di video-guida per la tua mobo (modello deluxe, puoi prenderne benissimo spunto) --> Link

 

E qui una seconda guida per il tuo esatto modello --> Link

 

(e ci sono tantissime discussioni su questa mobo)

 

Per la tua scheda video invece --> Link

 

Il tasto cerca è implementato fin troppo bene..usiamolo per favore..

 

p.s. ho modificato il titolo della discussione, la prossima volta mettine uno che sia inerente, deve servire d'aiuto ad altri utenti anche questo topic

Bene, dopo questa strigliata è meglio che mi ritiro per un po' nei miei meandri ;)

Grazie per i link

Link to comment
Share on other sites

Nessuna strigliata dax79 ;)

 

Il mio è un consiglio imparato a suo tempo, la ricerca aiuta molto, trovi più cose di quanto credi

 

Se hai qualche dubbio su qualcosa chiedi pure ;)

Link to comment
Share on other sites

Nessuna strigliata dax79 :)

 

Il mio è un consiglio imparato a suo tempo, la ricerca aiuta molto, trovi più cose di quanto credi

 

Se hai qualche dubbio su qualcosa chiedi pure :)

Sempre molto gentile e disponibile, thanks. Per ora purtroppo mi devo assentare per un mesetto circa per cause lavorative, tornerò dopo la metà di ottobre.

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...