Jump to content

Piccolo problema post installazione


sephe
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

ho un pc così composto:

Asus p5q

Core2 Duo 3.00Ghz

Ati Radeon 4870

4 Giga di ram

 

Seguendo diverse guide presenti su questo forum sono riuscito ad installare Lion. durante l'installazione da penna usb ho avuto il problema della schermata grigia che ho risolto con l'aggiunta delle direttive della scheda grafica nel file boot.list e con l'aggiunta del legacy kext 4800. ho anche rinominato il file com.apple.Boot.plist in org.chameleon.boot.plist.

 

tutto è andato liscio. ho continuato a seguire le procedure copiando la cartella extra sul HD, installando chameleon e infine il file smbios.

 

tutto funziona e riesco a fare il boot da HD senza penna.

 

unico problema/dubbio riguarda il fatto che dentro la cartella extra mi trovo 2 file boot.plist. quello che inizia con org che era contenuto nella cartella extra della penna. e quello della vecchia versione di chameleon che inizia con com.apple. i due file sono in parte molto diversi.

 

il file org è questo (ho eliminato la direttiva -v per evitare la modalità verbose)

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Instant Menu</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Rescan</key>

<string>Yes</string>

<key>SMBIOS</key>

<string>smbios.plist</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string></dict>

<key>GeneratePStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GenerateCStates</key>

<string>Yes</string>

</plist>

 

 

mentre il file com.apple è questo

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>GenerateCStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GeneratePStates</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

 

il mio boot usa il file org. è corretto il suo contenuto o devo modificare/eliminare qualcosa?

ho controllato un po' in giro per il forum e anche il sito di chameleon, ma siccome temo di modificare qualcosa che mi blocchi il tutto, dovendo ricominciare da capo , preferisco chiedere.

 

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Edit: riaperto, occhio al regolamento

 

il mio boot usa il file org. è corretto il suo contenuto o devo modificare/eliminare qualcosa?

ho controllato un po' in giro per il forum e anche il sito di chameleon, ma siccome temo di modificare qualcosa che mi blocchi il tutto, dovendo ricominciare da capo , preferisco chiedere.

Puoi eliminare tranquillamente il file com.apple.Boot.plist non viene letto proprio dalle nuove versione di chameleon

 

Per quanto riguarda l'altro file, non avere così paura di fare modifiche, è molto ma molto difficile che il pc non parta anche se elimini completamente il file

 

E' corretto così com'è, al massimo se servirà qualcosa in futuro aggiungerai là dove serve

 

Ti consiglio di utilizzare chameleonPrefPane per gestire facilmente le opzioni di chameleon, scaricalo da qui --> Link

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...