Jump to content

[Risolto] Regolare volume audio da tastiera correttamente..

• Please log in to reply
6 replies to this topic

Lupo Hd

Lupo Hd

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
mi vorrei sapere se è un problema risolvibile il fatto che regolando il volume da tastiera il volume non si alza e non si abbassa nonostante l'indicatore si muove e riproduce il suono, in pratica funziona solo sulla prima tacchetta poi rimane costante.. spero che abbiate capito di cosa si tratta! ;)

Luca Chris

Luca Chris

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 116 posts
Se usi VoodooHDA, devi modificare nell'info.plist il valore di questa stringa "VoodooHDAEnableVolumeChangeFix" da False a True!

Lupo Hd

Lupo Hd

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Se usi VoodooHDA, devi modificare nell'info.plist il valore di questa stringa "VoodooHDAEnableVolumeChangeFix" da False a True!

mi puoi scrivere precisamente cosa devo inserire nel info.plist? io ho solo installato il kext tramite kext helper b7

piccy63

piccy63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Potresti provare ad usare questi:
http://www.insanelym...p...c=161430

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts

Potresti provare ad usare questi:
http://www.insanelym...p...c=161430

Ciao il link indicato da te non va bene per la Asus P5QL/EPU perchè come Audio monta VIA VT1708S 8 -Channel High-Definition Audio
Mentre quello indicato da te è per Audio Realtek AL 1200

Luca Chris

Luca Chris

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 116 posts
Devi cliccare col destro sul kext VoodooHDA, mostra contenuto pacchetto, poi nell'info.plist scorri fino alla voce "VoodooHDAEnableVolumeChangeFix" e cambi da False a True.

Lupo Hd

Lupo Hd

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Devi cliccare col destro sul kext VoodooHDA, mostra contenuto pacchetto, poi nell'info.plist scorri fino alla voce "VoodooHDAEnableVolumeChangeFix" e cambi da False a True.

tante grazie lucachris grazie a te questo è il primo problema che riesco a risolvere sul forum...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy