Jump to content

[Aiuto] Scheda audio non funzionante, lettore DVD e forse scheda video


wesley1987
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Ma perchè vuoi eliminarlo? per provare con un'altra versione? o per provare con voodooHDA? senza un kext che faccia andare l'audio, non può funzionare

 

L'audio o va grazie a voodooHDA oppure grazie e AppleHDA

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la guida dice di rimuovere anche appleHDA, ovviamente non tenendo conto che poi questo kext serve per l'audio stesso

 

Apparte questo serve una modifica al dsdt. Tu hai un dsdt nella cartella Extra?

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora prima di tutto, scarica questo --> Link

 

Installalo, vai nella cartella Extra e rinomina il file com.apple.Boot.plist in org.chameleon.Boot.plist

 

Scarica questo pacchetto --> Link

 

Installa AppleHDA in /System/Library/Extensions

 

ALC662 inseriscilo in /Extra/Extensions

 

Da terminale esegui questo comando

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

 

entra nella cartella Extra ed inserisci il file dsdt.aml che trovi nella cartella scaricata

 

ripara i permessi di tutto (con kext wizard ripari i permessi ed installi i kext)

 

Riavvia e incrocia le dita

Link to comment
Share on other sites

ma non è che forse e dovuto perchè per la mia scheda video e previsto chamelon r4?

No non dipende da quello..dipende dal dsdt non compilato sul tuo pc..è necessaria la modifica all'HDEF del tuo dsdt per far funzionare l'audio

 

Segui quello che ti ha consigliato Mandro71 e poi estrai il dsdt con qualche programma

Link to comment
Share on other sites

Devi riportare il sistema allo stato prima di aver il KP

 

Elimina il dsdt ed anche i kext che hai installato. Lo puoi fare dal dvd di installazione di snow o da qualsiasi altro sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

buonasera, scusate il stramega ritardo ma ero fuori sede e non potevo operare con il pc... oggi ho provato come mi avete consigliato, dalla distribuzione linux non posso cancellare nessun file perche non ho i permessi almeno cosi dice linux.. con il cd d'installazione di sl non saprei come fare, consigli? grazie mille e scusate ancora per il ritardo

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema per il "ritardo" ;)

 

Devi fare le operazioni da terminale, ci vuole un pò di esperienza con il comando 'cd' per spostarsi tra le cartelle, ed il comando 'rm -rf' per eliminare i file

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...