Jump to content

[Aiuto] Scheda audio non funzionante, lettore DVD e forse scheda video


wesley1987
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ho riformattato e ho eseguito la guida, uffi mi da sempre il kp appena installo i kext =( ora l'ho di nuovo riformattato e infatti vi scrivo dal mac.. non so piu che fare =( =( =(

Mi sa che devi provare qualche altro metodo, appena ho tempo vedo se trovo un altro metodo funzionante

Link to comment
Share on other sites

buongiorno sono riuscito ad installare i kext per la scheda video senza kp, ho fatto cosi ho usato kextwizard ho scelto la cartella extra per installare i kext, in precedenza gli avevo eliminati da /System/Library/Extensions, ora ho un piccolo problema, cerco di modificare il com.apple.Boot.plist però appena metto le stringhe e cerco di registrare il documento mi appare "impossibile registrare il documento com.apple.Boot.plist" che devo fare? il computer non lo spengo, ho paura di un kp definitivo :-(

 

 

edit: evviva sono riuscito a fare tutto ho inserito la stringa in com.apple.Boot.plist :-D il procedimento e stato eseguito e solo che la risoluzione non cambia e sempre 1024*768 non e possibile cambiarla :-( ho riavviato con -x ma nulla nemmeno in safe mode e possibile cambiare la risoluzione e sistemare la frequenza uffi per una volta che ci riesco :-(

Link to comment
Share on other sites

Se sei riuscita a fare le modifiche siamo sulla buona strada

 

Nella guida è specificato che è obbligatorio usare un uscita DVI sulla scheda video, ed un adattatore VGA per il collegamento al monitor.

 

Tu sei in questa situazione?

Link to comment
Share on other sites

Mai perdere le speranze, all'inizio si formatta centinaia di volte, è normale e succede a tutti

 

Una volta che si capisce cosa e come fare, si procede in mezz'ora

 

Dopo che hai rifatto tutti i passaggi, passami il tuo file Boot.plist modificato, voglio dargli un'occhiata

 

E se riesci anche uno screen dei kext installati

Link to comment
Share on other sites

sto scaricando la combo update dal sito di apple.. devo usare per caso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? non sono molto pratico se mi indirizzi ad una guida seguo tutti i passaggi cosi sono piu sicuro :-D grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Grande :)

 

Come vedi il lavoro poi viene ripagato. Per l'audio ora controlla di non avere kext tipo voodooHDA nel solito percorso /S/L/E oppure /E/E e poi prova a lanciare quel comando che ti ho passato qualche post dietro

Link to comment
Share on other sites

Last login: Mon Sep 19 09:38:19 on console

iMac-di-Alessandro-Piras:~ alessandropiras$ sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

Password:

iMac-di-Alessandro-Piras:~ alessandropiras$

 

ecco quello che mi appare appena metto il comando nel terminale ma nulla non mi riconosce la periferica

Link to comment
Share on other sites

Si è normale che non restituisca nulla, è un comando che va a modificare il kext in modo diretto, per vedere se ci sono cambiamenti devi riavviare e controllare tra le periferiche audio

 

Ma hai controllato che non ci sia voodooHDA o altri kext inerenti l'audio?

Link to comment
Share on other sites

Si ma ho visto che in tutti i pacchetti di tutte le guide ci sono i dsdt quindi non so se è necessario. Tu prova a seguire tutta la guida nel dettaglio, se non funziona sappiamo perchè

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...