Jump to content

[Guida] Chip RT73 wifi su ML, Lion e Snow Leopard


Fiox89
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

Ralink si, il senso non cambia. L'applicazione che ho postato io prevede solo l'icona nella dock

 

 

Tasto mela = Tasto Windows, se hai la tastiera classica, o al peggio, tasto Alt. Se usi un mac/hack non puoi non sapere qual è il tasto "mela"

Quindi non ce la posso mettere ... non è questione di tasto mela o win che sia ?

Link to comment
Share on other sites

Stando a quanto riportato da carlo_67, devi solo clicca sull' icona del software, tenere premuto il tasto mela, e trascinare l'icona nella barra dei menu

 

Non ho mai provato, e non so dirti se funziona. Dopotutto è solo una questione "estetica"

Link to comment
Share on other sites

Stando a quanto riportato da carlo_67, devi solo clicca sull' icona del software, tenere premuto il tasto mela, e trascinare l'icona nella barra dei menu

 

Non ho mai provato, e non so dirti se funziona. Dopotutto è solo una questione "estetica"

Certo diciamo estetica ma di personalizzazione del desktop ... cmq io non riesco , l'icona torna nel doc

Link to comment
Share on other sites

io ho una ralink istallata e non ho l'icona

 

dopo messa la wap si connette all'avvio e npn mi serve l'icona

se voglio disconnettere vado su preferenze di Sistema e disconnetto

Su questo non ci piove, ma la domanda è sempre la stessa se volessi li (barra dei menu) questa icona si può fare o no ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

logilink-wireless-lan-usb-2-0-turbo-adap

Salve ragazzi ho come OSx un hk niresh ML 10.8.0 e una logilink wireless Lan Usb adapter, ho seguito la guida visto che ha chipset rt73. Purtroppo mi dice (no device) in Ralink WirelessUtility, eppure lampeggia l'adattatore wifi usb, il che indica che ho installato e bene i kext, ed ho seguito la procedura. Premo poi rescan e l'applicazione và in tilt. Ho anche un Alfa wifi AWUS036H, ma è inservibile visto che il sistema operativo è a 64 bit. Grazie ragazzi in anticipo per l'aiuto .

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai testato la procedura con la versione 10.8 quindi non so dirti molto, ma altri utenti mi hanno informato che funziona anche su ML. Il fatto che l'adattatore lampeggi fa pensare effettivamente che il driver funzioni, ma è facile che qualcosa non vada nel verso giusto

 

Hai modo di fare un test con la 10.7 ? così puoi escludere che la colpa sia dell'adattatore

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con l'installer presente sul sito logilink http://www.2direkt.de/i-sell2u/images/driver/WL0025.zip ma nulla, visto che la massima versione installabile è 10.4. non lampeggiava e normalmente non viene rilevato nemmeno su ralink utility del sito e nemmeno in Ralinkwirelessutility .. Ho dovuto reinstallare i kext riparare i permessi, adesso lampeggia ma non viene rilevato dalle applicazioni.. punto e accapo

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai testato la procedura con la versione 10.8 quindi non so dirti se possa funzionare o meno. Il fatto che l'adattatore lampeggi fa pensare effettivamente che il driver funzioni, ma è facile che qualcosa non vada nel verso giusto

 

Hai modo di fare un test con la 10.7 ? così puoi escludere che la colpa sia dell'adattatore

 

 

Io a suo tempo ho installato direttamente con la 10.8 e questa procedure , ed ha funzionato senza problemi  

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è l'applicazione che non mi riconosce l'adattatore .. i driver .kext sono stati installati correttamente.. non riesco a capire il perchè.. Appena clicco sull'applicazione và in crash, ho provato anche ad accedere all'applicazione come amministratore da terminale, ma niente..

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è l'applicazione che non funziona a dovere su ML. Già con lion dava problemi di stabilità... bisognerebbe trovare un'applicazione che la sostituisca...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiungo una domanda ..dato che non si trova un'app sostitutiva di Ralink Wireless Utility , secondo voi si potrebbe provare ad utilizzare RalinkAirport e RalinkWirelessUtility.prefPane (nella wiki menzionate) che vengono impiegate per l'installazione della D-Link DWL-G122 ? in fondo hanno lo stesso chip ...magari funziona .. fateci sapere !  :rolleyes: 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ethan. A suo tempo provai anche questo metodo, se non ricordo male conclusi brevemente che era ancora più instabile dell'attuale applicazione. Non so se sia andato avanti lo sviluppo di quelle app, sarebbe interessante fare qualche nuovo test.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 month later...

Guida funzionante su Mavericks 10.9 con una chiavetta USB Asus WL-167G.

All'inizio si connetteva ma non mi faceva navigare, poi è andato tutto ok.

Durante un download vedevo la velocità salire e scendere, come se mancasse anche per qualche istante, non so se sia il famoso discorso di connessione altalenante o è dovuto semplicemente alla mia linea.

 

Grazie 1000!!!

 

EDIT: confermo che ci sono cali di connessione, provando a scaricare roba pesante (> 1GB) è capitato più di una volta che mi venisse indicato che mancava la connessione internet con conseguente interruzione del download.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...