Jump to content

[Guida] Chip RT73 wifi su ML, Lion e Snow Leopard


Fiox89
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

Allora volevo confermare la validità del metodo postato da Fiox ...la mia Asus wl-167g (chip Ralink rt73) ora lavora perfettamente...sembra quasi fosse necessario questo "magheggio" di sostituzione della cartella

Rawlapi-framework in Library/Frameworks ..dopo ovviamente aver installato il kext adatto ,riparato permessi e pulito cache ..aggiungo solo una cosa...se vedete che la chiavetta nn è ancora in attività e nn dialoga con il router,rimuovetela e riconnettetela alla porta usb ...in questo modo il procedimento è completo.Ciao a tutti !

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti , intervengo nuovamente per segnalare che l'utility Ralink Wireless ogni tanto rompe ...nel senso che può capitare "raramente" che avvenga una disconnessione e che l'app non funzioni più ...cioè se provate a riconnettervi si disconnetterà subito dopo ...sarà quindi necessario un riavvio ...o anche due...non so perchè.Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere ..compreso Fiox ! ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Onestamente non testo più il software da tanto, però l'ho usato per diverso tempo e devo dire che non ho mai avuto di questi problemi.

 

Usi il pacchetto allegato alla guida?

Link to comment
Share on other sites

Che versione di lion hai? il programma è stato testato fino alla 10.7.2 credo. In ogni caso se un software crasha ci si può far ben poco...non dipende dai kext ma dal software in se (imho)

Link to comment
Share on other sites

Si ma oltre a crashare (è successo un paio di volte) , ho avuto diversi kernel panic ... alcuni senza scritte sullo schermo e altri invece con diverse righe ... so di certo che è lui che rompe assieme al kext per l'audio ( hdmi per un 5.1 ...credo sia un voodoo ) ; se dovesse riaccadere forse opterei per qualche altra chiavetta o direttamente una wi-fi pci ....cosa mi consigli ? a presto !

Link to comment
Share on other sites

Beh prima di saltare ad acquistare una nuova wifi dovresti isolare il problema, magari spendi soldi per una nuova chiavetta e invece il problema che da kernel panic è l'hdmi.

 

In quanto alla compatibilità basta guardare sul wiki di osx86 ne trovi parecchie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Allora dato che l'utility Ralink per la gestione delle connessioni è la causa dei kernel panic, volevo chiedervi se si poteva utilizzare un'altra applicazione ... la connessione va bene e quindi non ci sono problemi , ma alla lunga quella utility comporta problemi di vario tipo ...oltre ai kp che poi infangano la directory di sistema con le varie conseguenze sul disco, possono capitare problematiche sul desktop come la mancanza delle icone o della barra del finder ecc ecc ...

Link to comment
Share on other sites

Sei stato gentilissimo....volevo solo confermare che è proprio l'utility a dar fastidio ...tutto qui...potrei provare con una versione più vecchia ? magari non fa a pugni con Lion 10.7.3 ..o paradossalmente potrei fare l'aggiornamento alla 10.7.5 e vedere cosa succede......

Link to comment
Share on other sites

Si anzi, ti ringrazio per la segnalazione ;)

 

purtroppo io non ho trovato altri metodi, se trovi vecchie versioni del software puoi fare una prova, non si sa mai

 

se hai novità mi fa piacere aggiungere qualche indicazione nel topic ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora l'utility wireless nelle sue versioni precedenti è pressapoco uguale...l'unico consiglio che posso dare è di non metterla fra le applicazioni che partono al login perchè è abbastanza frequente il kernel panic;è meglio aprirla dopo che è stato caricato tutto

 

un saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...