Jump to content

[Guida] Chip RT73 wifi su ML, Lion e Snow Leopard

RT73 Snow Lion Mountain wifi wireless

• Please log in to reply
95 replies to this topic

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Non ci avevo pensato, in effetti sarebbe un'ottima cosa :)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,631 posts
ok vedo di sfornare qualcosa tra oggi e domani :P

Fabio

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
eheh grande Fabio ;)

Sarò il primo tester :)

pepeppe

pepeppe

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
ma funziona anche con la dlink-dwa140? perché attualmente su lion per farla funzionare devo aprire preferenze di sistema accessori dwa140 si apre una schermata dlink scelgo il profilo e attivo finalmente la chiavetta.......invece da pc all'accensione andava direttamente in rete ............

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
5) Se non volete collegarvi alla rete ad ogni avvio, inserite l'applicazione Ralink WirelessUtility fra quelle che si avviano automaticamente all'accensione del pc

Questo è il modo più immediato. Il tuo profilo dev'essere salvato, comunque la guida non è riferito a questo, quello è un problema dell'applicazione che usi tu, sempre che la tua chiavetta wifi abbia questo chipset

Stai usando il programma della ralink?

pepeppe

pepeppe

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
io ho una dlink chiavetta abbinata ad un dlink dir-615 non credo i possa installarci questa utility

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Hai provato? e comunque la dlink-dwa140 a me risulta che non abbia chipset rt73, correggimi se sbaglio

Link

ethan288

ethan288

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Allora volevo confermare la validità del metodo postato da Fiox ...la mia Asus wl-167g (chip Ralink rt73) ora lavora perfettamente...sembra quasi fosse necessario questo "magheggio" di sostituzione della cartella

Rawlapi-framework in Library/Frameworks ..dopo ovviamente aver installato il kext adatto ,riparato permessi e pulito cache ..aggiungo solo una cosa...se vedete che la chiavetta nn è ancora in attività e nn dialoga con il router,rimuovetela e riconnettetela alla porta usb ...in questo modo il procedimento è completo.Ciao a tutti !

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ottimo, non sapevo che anche quella asus avesse questo chipset. Grazie del feedback ;)

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Cosa vuol dire "2) Installate il kext RT73USBWirelessDriver.kext in /System/Library/Extensions e riparate cache e permessi" ? Come si fa?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Sono concetti basilari dell'hackintosh. Leggi nelle faq

ethan288

ethan288

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Ciao a tutti , intervengo nuovamente per segnalare che l'utility Ralink Wireless ogni tanto rompe ...nel senso che può capitare "raramente" che avvenga una disconnessione e che l'app non funzioni più ...cioè se provate a riconnettervi si disconnetterà subito dopo ...sarà quindi necessario un riavvio ...o anche due...non so perchè.Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere ..compreso Fiox ! ciao!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ciao. Onestamente non testo più il software da tanto, però l'ho usato per diverso tempo e devo dire che non ho mai avuto di questi problemi.

Usi il pacchetto allegato alla guida?

ethan288

ethan288

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
si si ....non ho mai cambiato nulla ....deve essere successo qualcosa ...ma è da tanto che non usavo il pc dal quale sto scrivendo; forse è una questione di conflitti , se così si possono definire

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si è anche probabile...da quanto mi dici se hai cambiato alcuni kexts è probabile che non gli vada giù ionetworkingfamily

ethan288

ethan288

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
si ma ho cambiato kext di altro genere.....cioè solo quello audio ...per il resto non ho toccato nulla....

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Che versione di lion hai? il programma è stato testato fino alla 10.7.2 credo. In ogni caso se un software crasha ci si può far ben poco...non dipende dai kext ma dal software in se (imho)

ethan288

ethan288

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Si ma oltre a crashare (è successo un paio di volte) , ho avuto diversi kernel panic ... alcuni senza scritte sullo schermo e altri invece con diverse righe ... so di certo che è lui che rompe assieme al kext per l'audio ( hdmi per un 5.1 ...credo sia un voodoo ) ; se dovesse riaccadere forse opterei per qualche altra chiavetta o direttamente una wi-fi pci ....cosa mi consigli ? a presto !

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Beh prima di saltare ad acquistare una nuova wifi dovresti isolare il problema, magari spendi soldi per una nuova chiavetta e invece il problema che da kernel panic è l'hdmi.

In quanto alla compatibilità basta guardare sul wiki di osx86 ne trovi parecchie

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Con la DWL-G122 su Mountain Lion funziona con tutti i miei PC.

Also tagged with one or more of these keywords: RT73, Snow, Lion, Mountain, wifi, wireless

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy