Jump to content

[Aiuto] Ricostruzione file system dopo kernel panic


phantom_83
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! questa sera volevo provare a far funzionare per benino la scheda audio integrata nella mia scheda madre (p5k3 deluxe wifi). Così installo applehda.kext riavvio e il desktop non campariva capisco subito che c'era il conflitto tra i vecchi e i nuovi kext audio. avvio in safe mode e disinstallo i voodoohda.kext, riavvio e funizona, riprovo seguendo alcune indicazioni riguardanti dsdt+applehda+ad1988b. installo riavvio e.....noooooooooooooo.....kernel panic...schermata bianca con mela e una serie di scritte sopra. non ricorod bene le scritte perchè ho suito riavviato e provato diversi modi, safe mode, verbose, -x, -v,-f niente da fare smepre stessa cosa...vabbè recuperiamo i dati salvati e reinstalliamo....avvio il mio hd con linux e ovviamente non posso cancellare nulla tanto meno copiare...ad un tratto cerco dei tools per hfs+ avvio un comando da terminale epr montare l'hd ed esito negativo, ma purtroppo dopo questo tentativo non mi compare più l'hd con il nome che era stato assegnato (MacOSX) ma 2file system da 160 gb. Riavvio il tutto stessa cosa...praticmaente l'hd non viene più riconosciuto da linux e non riesco a montarlo tanto meno vedere i file al suo interno. provo ad avviare mac e neanche compare il bootloader (chamelon). adesso chiedo a voi esperti se c'è un modo per recuperare quanto meno solo i dati (foto e documenti) dall'hd e poi reinstallare tutto da capo.

La versione installata era la snow leopard hazard 10.6.2 aggiornata alla 10.6.6

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...