Jump to content

[Info] Lion su Extensa 5220 si può?


razorbac
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao beu71 ti lascio gli id dei driver della lan e della wifi e grazie in anticipo per l'aiutio

 

BROADCOM NETLINK GIGABIT ETHERNET:

PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_011C1025&REV_02

PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_011C1025

PCI\VEN_14E4&DEV_1693&CC_020000

PCI\VEN_14E4&DEV_1693&CC_0200

 

 

 

WIFI:

PCI\VEN_14E4&DEV_4315&SUBSYS_E003105B&REV_01

PCI\VEN_14E4&DEV_4315&SUBSYS_E003105B

PCI\VEN_14E4&DEV_4315&CC_028000

PCI\VEN_14E4&DEV_4315&CC_0280

 

 

gli id li ho presi da winzoz 7 :P

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere un broadcom il primo è l'ethernet e quello funziona se ci metti il kext

il secondo dovrebbe essere sempre un broadcom ma lì non c'è scritto comunque senza il modello non ti posso aiutare invece il kext per ethernet è questo!

http://www.kexts.com/downloads.php?do=file...ctionhash=guest

c'è dentro vari kext lan è ethernet e alc è perfetto per l'audio!

Link to comment
Share on other sites

ok bedu intanto grazie per questi kext ora li provo subito per il wifi vedo di aprire il vano e ti leggo il modello a sto punto :P, quanto riguarda invece la scheda video ho provato diversi kext ma non riesco a farla andare al riavvio mi appaiono delle righe colorate O_o, il modello è intel x3100 la vede con 64mb ma non carica nessun kext, e non posso cambiare la risoluzione grazie ciauz

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente hai messo iatkos vero se metti la retail funziona tutto per le righe ti consiglio di cambiare il nootloader

l'ultimo che finziona sui nostri pc é il chamelin versione 852 mi sembra!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

ho anch io un Extensa 5220 e ho fatto anche io l'upgrade a 2gb di ram e al processore T7500 (2.2ghz dual core).

Premesso che ho un macbook air con pendrive originale leopard snow... ho acquistato il lion e anche mountain lion (ho il .dmg sul portatile) tutti regolarmente acquistati!

 

ho provato a installare una iatkos s2 v3 e dopo molti molti molti smanettamenti sono riuscito a farla partire ma devo fare i salti mortali all'avvio con i -s -v -x ecc... mi funziona tutto tranne il wireless, la lan, e altre robe... premetto che la iatkos s2v3 è un leopard snow 10.6.2

 

sarei intenzionato a installare lion mountain visto che ho letto la discussione e siete riusciti a farlo andare...

 

vi chiedo: c'è qualche buon'anima che è disposto a crearmi una ISO o a mandarmi un dvd a casa con i kext necessari e tutto l'occorrente già incluso?!? o qualcuno che mi faccia una guida passo passo? non sono un niubbo di pc, me la cavo, ma col mondo mela morsa non sono un granchè...

sono disposto ovviamente a pagare per il disturbo.

grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

grazie alla guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/ sono riuscito con un pò di giri a mettere sulla pendrive da 16gb il benedetto lion mountain... non mi ha riconosciuto tastiera e mouse... sto usando un mouse usb sperando non mi chieda la tastiera perchè non ne ho :D

speriamo bene... vi aggiorno domattina dopo il lavoro

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a installare lion mountain correttamente. ogni volta devoo bootare da usb però e selezionare l'hard disk successivamente per farlo avviare.

ovviamente non mi prende mouse e tastiera.

sinceramente non so bene come si installano i kext... ora provo a installare il bootloader...

qualcuno può dirmi i kext che bisogna mettere per far funzionare tutto o quasi?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a far funzionare la scheda video seguendo questa discussione: http://www.insanelymac.com/forum/topic/263443-finally-get-x3100-works-in-1280x800-32-bit/ poichè i kext vanno a 64bit...

sono riuscito a far funzionare l'audio e i tasti rapidi

sono riuscito a far funzionare la tastiera e il touchpad

 

mi manca solo lan e wireless... broadcom 4315 che viene vista come 4312 e la bcm5787m...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Ragazzi qualcuno ancora attivo? Ho rispolverato questo portatile aggiornandolo mettendo un Intel core duo 2 t7700 aggiunti 2gb RAM (per un totale di 3gb adesso) ed SSD vorrei installare anch'io Lion o una versione più recente. Voi lo usate ancora? Cosa avete su?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...