Jump to content

[Guida] Lion aspire 5740g


13 posts in this topic

Recommended Posts

non è liscia ma spero sia comprensibile!!

 

GUIDA VALIDA ANCHE PER ALTRI PC BASTA CAMBIARE IL SMBIOS.PLIST

-aprire utility disco da snow leopard

-inserire la usb su snow leopard formattare in mac os extended journaled.

-aprire il dmg di lion scaricato poi aprire terminale e copiare questo comando"open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg"

-cliccare nella parte sinistra di utility disco sul nome della chiavetta

quindi cliccare a destra in alto su ripristina a questo punto trascinare

l'icona (Mac OS x Base System)dentro sorgente,poi in destinazione

trascinate l'icona dal desktop della usb senza titol ora cliccate su

ripristina in basso a destra,attendete il tempo che ci vuole.

ora recatevi nella cartella system/installation della usb dentro c'è una cartella contenente un collegamento a packages cancellatelo e create una

cartella chiamata Packages ora tornate a cliccare sul desktop Mac OS X Install ESD entrate nella cartella packages e copiateli nella cartella creata sulla usb.

ora installate sul mac osx based system i due pacchetti allegati prima dp4 poi il bootloader.

tornate nella root della usb e copiate nella cartella extra fake smc.

assicuratevi che nella root della usb ci sia mach kernel altrimenti copiatelo anche lì.

ora la usb è pronta un -v non guasta mai!!alla fine riavviate da usb,scaricate mutibeast da tonymac usate:easy beast install+voodoo hda 0.2.1+voodoo ps2 controller+voodoo ps2 trackpad.

una volta fatto riavviate avrete la grafica sballata con 6 piccoli schermi andate in preferenze di sistema e scegliete la risoluzione 1280x768 60 mhz.mancano due dita di monitor.

installate i due kext con kext helper per la batteria riparate i permessi con utility disco,aggiornato tramite aggiornamento software a 10.7.1 ok!!

PS al primo avvio vi servirà una tastiera usb!!

 

qua i file!

 

http://dl.dropbox.co...0Lion%20DP4.pkg

http://dl.dropbox.co...Lion%2BSnow.pkg

post-487592-1314993059_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito tutta la procedura alla perfezione, ma quando installo Easy best insall, voodoo hda ed i kext per tastiera e trackpad, al riavvio anziché avere 6 schermi come hai detto tu, ho uno schermata tra il grigio ed il nero, senza puntatore né altro, solo questa strana texture grigia.

Se, però, avvio con GraphicsEnabler=No, arrivo al desktop e posso fare ciò che voglio, ma, ovviamente, la scheda grafica non funziona... ho controllato ed ho esattamente il tuo stesso PC, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito tutta la procedura alla perfezione, ma quando installo Easy best insall, voodoo hda ed i kext per tastiera e trackpad, al riavvio anziché avere 6 schermi come hai detto tu, ho uno schermata tra il grigio ed il nero, senza puntatore né altro, solo questa strana texture grigia.

Se, però, avvio con GraphicsEnabler=No, arrivo al desktop e posso fare ciò che voglio, ma, ovviamente, la scheda grafica non funziona... ho controllato ed ho esattamente il tuo stesso PC, come posso fare?

 

prova a cambiare smbios.plist con un altro che scheda grafica ha il mio ha una ati 5470!

e usa il 3.1 come system definition

Link to comment
Share on other sites

Ok, risolto, mi è bastato smanettare un po' con la risoluzione :rolleyes:

Adesso posso tranquillamente usarlo senza monitor esterno (anche se all'avvio visualizzo per un attimo 6 schermi, poi cambia risoluzione e mette quella da me scelta O___o)

Comunque, non si può proprio fare niente per impostare la risoluzione a 1366x768?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ok, risolto, mi è bastato smanettare un po' con la risoluzione :)

Adesso posso tranquillamente usarlo senza monitor esterno (anche se all'avvio visualizzo per un attimo 6 schermi, poi cambia risoluzione e mette quella da me scelta O___o)

Comunque, non si può proprio fare niente per impostare la risoluzione a 1366x768?

 

 

Si,si può :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...