Jump to content

[Guida] Lion aspire 5740g

• Please log in to reply
12 replies to this topic

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
non è liscia ma spero sia comprensibile!!

GUIDA VALIDA ANCHE PER ALTRI PC BASTA CAMBIARE IL SMBIOS.PLIST
-aprire utility disco da snow leopard
-inserire la usb su snow leopard formattare in mac os extended journaled.
-aprire il dmg di lion scaricato poi aprire terminale e copiare questo comando"open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg"
-cliccare nella parte sinistra di utility disco sul nome della chiavetta
quindi cliccare a destra in alto su ripristina a questo punto trascinare
l'icona (Mac OS x Base System)dentro sorgente,poi in destinazione
trascinate l'icona dal desktop della usb senza titol ora cliccate su
ripristina in basso a destra,attendete il tempo che ci vuole.
ora recatevi nella cartella system/installation della usb dentro c'è una cartella contenente un collegamento a packages cancellatelo e create una
cartella chiamata Packages ora tornate a cliccare sul desktop Mac OS X Install ESD entrate nella cartella packages e copiateli nella cartella creata sulla usb.
ora installate sul mac osx based system i due pacchetti allegati prima dp4 poi il bootloader.
tornate nella root della usb e copiate nella cartella extra fake smc.
assicuratevi che nella root della usb ci sia mach kernel altrimenti copiatelo anche lì.
ora la usb è pronta un -v non guasta mai!!alla fine riavviate da usb,scaricate mutibeast da tonymac usate:easy beast install+voodoo hda 0.2.1+voodoo ps2 controller+voodoo ps2 trackpad.
una volta fatto riavviate avrete la grafica sballata con 6 piccoli schermi andate in preferenze di sistema e scegliete la risoluzione 1280x768 60 mhz.mancano due dita di monitor.
installate i due kext con kext helper per la batteria riparate i permessi con utility disco,aggiornato tramite aggiornamento software a 10.7.1 ok!!
PS al primo avvio vi servirà una tastiera usb!!

qua i file!

http://dl.dropbox.co...0Lion%20DP4.pkg
http://dl.dropbox.co...Lion%2BSnow.pkg

Attached Files

Extreme-MC

Extreme-MC

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Ho seguito tutta la procedura alla perfezione, ma quando installo Easy best insall, voodoo hda ed i kext per tastiera e trackpad, al riavvio anziché avere 6 schermi come hai detto tu, ho uno schermata tra il grigio ed il nero, senza puntatore né altro, solo questa strana texture grigia.
Se, però, avvio con GraphicsEnabler=No, arrivo al desktop e posso fare ciò che voglio, ma, ovviamente, la scheda grafica non funziona... ho controllato ed ho esattamente il tuo stesso PC, come posso fare?

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture

Ho seguito tutta la procedura alla perfezione, ma quando installo Easy best insall, voodoo hda ed i kext per tastiera e trackpad, al riavvio anziché avere 6 schermi come hai detto tu, ho uno schermata tra il grigio ed il nero, senza puntatore né altro, solo questa strana texture grigia.
Se, però, avvio con GraphicsEnabler=No, arrivo al desktop e posso fare ciò che voglio, ma, ovviamente, la scheda grafica non funziona... ho controllato ed ho esattamente il tuo stesso PC, come posso fare?

prova a cambiare smbios.plist con un altro che scheda grafica ha il mio ha una ati 5470!
e usa il 3.1 come system definition

Extreme-MC

Extreme-MC

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Anche il mio ha una 5470, è lo stesso ed identico PC XD
Comunque in che senso cambiare scheda grafica?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Sposto in guide per notebook

Extreme-MC

Extreme-MC

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Ho capito qual'è il problema...
Ho collegato un monitor preistorico VGA al portatile e funziona alla perfezione, quindi il problema non sta nei driver video, quanto nel monitor integrato... come faccio?

Extreme-MC

Extreme-MC

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Ok, risolto, mi è bastato smanettare un po' con la risoluzione :rolleyes:
Adesso posso tranquillamente usarlo senza monitor esterno (anche se all'avvio visualizzo per un attimo 6 schermi, poi cambia risoluzione e mette quella da me scelta O___o)
Comunque, non si può proprio fare niente per impostare la risoluzione a 1366x768?

zagy

zagy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts

Ok, risolto, mi è bastato smanettare un po' con la risoluzione :)
Adesso posso tranquillamente usarlo senza monitor esterno (anche se all'avvio visualizzo per un attimo 6 schermi, poi cambia risoluzione e mette quella da me scelta O___o)
Comunque, non si può proprio fare niente per impostare la risoluzione a 1366x768?

Si,si può :D

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
zagy: gentilmente leggi il regolamento

zagy

zagy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts

zagy: gentilmente leggi il regolamento

Mi scuso per aver postato prima di essermi presentato,pensavo di averlo già fatto ma evidentemente era un altro Foro.Mea Culpa.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
No zagy..mi riferivo alla firma.. Soprattutto se chiedi/chiederai aiuti sarà necessaria

isometadone

isometadone

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 272 posts

No zagy..mi riferivo alla firma.. Soprattutto se chiedi/chiederai aiuti sarà necessaria

me lo consigliereste questo pc per 10.7.2?

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
  • Interests:Informatica, musica, cinema e amici
Per far funzionare al massimo la scheda video con la risoluzione nativa potete seguire il mio topc

http://www.insanelym...howtopic=275774

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy