Jump to content

[Aiuto] Spegnimento leopard 10.5.5


allu
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho da poco installato ideneb 10.5.5... funziona tutto... tranne lo spegnimento. ecco cosa mi appare quando spengo.

TS3742_01_KP-001-en.jpg

 

Ho gia installato poweroff_fix ma senza risultato. Qualcuno gentilmente puo aiutarmi? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Rimuovi quel kext e prova con sleepenabler. Però non uno qualsiasi, deve essere il kext adatto alla tua versione di leopard

 

Come faccio a rimuoverlo? Dove lo trovo? perchè io l'ho installato con pacifist! ho inserito il dvd di ideneb 1.3, l'ho cercato, e l'ho installato direttamente con Pacifist, alla voce in alto "installa" però poi dopo non ho fatto nient'altro... ne permessi ne nulla. ho fatto giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non conosco questo metodo di installazione, ma direi che non è tra i convenzionali.

 

Il kext probabilmente lo troverai in /System/Library/Extensions ossia dove stanno tutti i kext..ma credo ci sia poco da fare, fai una prova

Link to comment
Share on other sites

Non conosco questo metodo di installazione, ma direi che non è tra i convenzionali.

 

Il kext probabilmente lo troverai in /System/Library/Extensions ossia dove stanno tutti i kext..ma credo ci sia poco da fare, fai una prova

 

Oddio! Senti questa! Se provo a spegnerlo subito dopo l'avvio, si spegne normalmente! :wacko: mi spiego meglio... accendo il pc, faccio il login, carica il desktop ecc ecc... poi clicco su spegni e si spegne subito senza problemi... :( mentre se lo uso no? com'è sta storia? Assurdo! boh!

Link to comment
Share on other sites

Non serve fare tutti questi up in un giorno allu, evita la prossima volta, grazie

 

Per quanto riguarda il tuo problema, ti informo che installare tanti kext che fanno la stessa cosa, senza rimuovere completamente i vecchi, ti porterà ad un kernel panic

 

Rimuovi i vecchi kext per lo spegnimento prima di provarne di nuovi

Link to comment
Share on other sites

Si lo sò! Scusatemi, e che mi sta facendo sbottare! comunque ho appena scoperto che se prima di spegnere il pc, lo disconnetto da internet(pppoe) il pc si spegne regolarmente! Strana sta cosa no? da cosa puo dipendere? :P

Link to comment
Share on other sites

Si un comportamento strano, ma forse il problema dipende da altro. Potresti provare il fix con il dsdt, ma non è una cosa esattamente facile però potresti fare a meno dei kext

Link to comment
Share on other sites

Si un comportamento strano, ma forse il problema dipende da altro. Potresti provare il fix con il dsdt, ma non è una cosa esattamente facile però potresti fare a meno dei kext

 

Ovvero? cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Estrarre il dsdt del tuo pc e modificarne il codice per far funzionare lo spegnimento. Potresti controllare se il tuo dsdt è già stato patchato da MaLd0n ne ha fatti a migliaia, anche se non mi sembra un pc molto comune. Sul forum trovi delle guide per "fix shutdown" ma devi capirci qualcosa di programmazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...