Jump to content

[RISOLTO] Non riesco a re-installare il bootloader !


Gastone
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a reinstallare il booloader.

 

Ora spiego:

 

ho installato sul mio Asus EEE PC 1015PE Snow Leopard con iATKOS_S3_version2

 

Il disco è diviso in 3 partizioni: una da 20Gb in HFS+ , una da 20Gb in NTFS con Win7 e una da 210Gb in FAT per i dati.

 

L'installazione di Mac è andata a buon fine e tutto funziona benissimo. Dopo aver configurato il tutto ho installato Win 7 pensando di avviare da DVD o da USB e di sostituire poi il bootloader messo da Win.

 

Purtroppo però non riesco a farlo e accade questo:

 

se avvio da DVD con iAtkos di avvia solo Win e OSX si pianta brutalmente sulla schermata con la mela. I vari comandi cpus, arch, e le opzioni -v -f non portano a nessun risultato.

 

se avvio con una USB con installato OSX 10.6.3 adattato da NetbookInstaller 0.8.4 RC1 tutto funziona benissimo. Mac e Win sono OK

 

Il problema è questo: da OSX avvio NetbookInstaller 0.8.4 RC1, seleziono installa solo il bootloader, l'operazione viene effettuata ma al boot Chamelon non c'è e si avvia direttamente Windows.

 

Come posso fare? Questo maledetto bootloader di Windows perchè non viene sovrascritto? :wallbash:

 

Sottolineo che non posso mettere un altro bootmanager in quanto OSX si avvia solo con quello.

 

Mi date una mano? Avviare sempre dalla chiavetta non è proprio il massimo :(

 

Grazie e saluti - Gastone

Link to comment
Share on other sites

Ho ottenuto questi dati:

 

bash-3.2# diskutil list

/dev/disk0

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *250.1 GB disk0

1: EFI 209.7 MB disk0s1

2: Apple_HFS Osx 20.0 GB disk0s2

3: Microsoft Basic Data 20.0 GB disk0s3

4: Microsoft Basic Data DATI 209.7 GB disk0s4

Link to comment
Share on other sites

Bene. Alla fine ho risolto!!!

 

Spiego come nel caso servisse a qualcuno:

 

ho installato su Win EasyBCD 2.1

 

ho aggiunto una voce di menù con opzioni MAC e modo MBR

 

Ora all'avvio ho due opzioni: windows 7 e Mac OSX

 

se scelgo Mac OSX si avvia Chamelon e parte OSX

 

Tutto è bene quello che finisce bene. Me la canto e me la suono da solo ma pazienza :(

 

Ciao a tutti ma soprattutto a me :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...