Jump to content

[AIUTO] blue screen dopo il boot


Alb3rt0
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono un nuovo arrivato di InsanelyMac.. :D

Premetto che sono niubbo in ambito hackintosh, pertanto portate pazienza se talvolta dico cavolate!

 

l'harware del mio pc è il seguente:

Proc: Intel C2D E6300

Main: Asus P5Q

RAM: Corsair 4GB (ddr2 800mhz)

Vga: Nvidia 7300 SE / 7200GS

Hdd: Seagate 320 GB (SATA)

ed infine un masterizzatore SATA..

 

Ho di recente montato snow leopard seguendo "alla lettera" svariate guide trovate qui nel forum e in altre parti, relative all'installazione di tale sistema retail su main della serie P5Q.

Gli step seguiti sono i seguenti:

  1. sostituito bios originale con bios moddato (smith@@ v.2208)
  2. modificato impostazioni del bios (Configure SATA as [AHCI], Suspend Mode [s3 Only], ACPI 2.0 Support [Enable], ACPI APIC Support [Enable], disabilitato il controller IDE e il TM Function della cpu)
  3. inserito Boot 132 (nn riusciva a caricare l'interfaccia) e una volta caricato sostituito con il DVD retail di SL 10.6.3
  4. procedo e termino l'installazione con successo!
  5. eseguo l'aggiornamento a SL 10.6.6
  6. installo il bootloader, carico i Kext postati dalla guida seguita (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234196&st=0) per la mainboard in oggetto con kexthelper, riparo i permessi e riavvio..
  7. qui il mio problema, necessito sempre di Boot 132 per l'avvio del sistema altrimenti mi si pianta immediatamente dopo il caricamento della pagina con la mela su una schermata blu..

Presumo si tratti di un problema di kext, magari della vga che effettivamente presumo di nn aver installato corretamente poichè supera sia la fase di boot che la fase di caricamento del sistema dal disco. Nel momento in cui il sistema carica i vari "driver" dei dispositivi qualcosa nn gli và e si pianta.. correggetemi se sbaglio!

Chiedo quindi aiuto a gente più esperta, sperando di nn aver aperto una discussione ridondante! (prima di scrivere ho cercato senza risultati .. )

 

Ringrazio tutti anticipatamente,

Alb3rt0!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...