Jump to content

[GUIDA] Nvidia Optimus+intel HD

• Please log in to reply
5 replies to this topic

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
INTEL HD FIX+SCHEDA NVIDIA, POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE X I NOTEBOOK CON DUAL GRAPHIC (intel hd+ nvida) - DA TESTARE

Prima di tutto:
Se avete un desktop / laptop che supporta lo switch della scheda video nel BIOS, impostate come primaria la nvida . Ciò risolverà la risoluzione 1024x768, e avrete anche l'accelerazione grafica! Per colore che non hanno questa opzione ... Continuano a leggere
1- Scaricatevi l'aggiornamento Apple MacBook Pro v1.3 da qui http://support.apple.com/kb/DL1026
2- Scaricate pacifist x estrarre i file necessari intel hd nel file pkg dell'aggiornamento Macbook pro che sono situati in Sistema/Libreria/Extension e le installate, successivamente se non l'avete già scaricate #####, selezionate System utility/bootloader/chimera poi selezionate Customize/Theme/Chameleon rc5 e installate, poi seleziona fakeSMC, aprite fakeSMC plugins e selezionate nvidia plugin, installate riavviate e vedete se avete l'accelerazione grafica
Vi ripeto che questa non l'ho testata, ho solo preso spunto da una guida inglese, provate e fatemi sapere
Ovviamente fatevi un backup prima di provare :unsure:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Sarebbe bello se funzionasse, purtroppo ho già visto questo topic-guida diverse volte, postato da un utente che afferma di esserci riuscito in parte, e che non spiega effettivamente su cosa si basi il lavoro. Tra l'altro l'utente dopo aver postata la "guida" è sparito nel nulla..

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
ah ok, io avevo visto su un forum inglese la guida e molti avevano scritti che gli aveva funzionato quindi l' ho postata qua semplificandola un po, vabbè si può sempre provare... magari a qualcuno funzia :unsure:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Puoi inserire anche il link dove molti dicono che funzioni? sono curioso

Edit: Domanda

2- Scaricate pacifist x estrarre i file necessari intel hd nel file pkg dell'aggiornamento Macbook pro che sono situati in Sistema/Libreria/Extension e le installate

Vorrei capire questa cosa, perchè i kext imputati potrebbero essere diversi. Puoi elencare quali sono? se li sai

BlackMagick

BlackMagick

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 366 posts
L'utente è sparito? Link?

mingo86mi

mingo86mi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
ho appena acquistato un ASUS N53SV, farò un po di prove in questi giorni e vi dico

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy