Jump to content

[Aiuto] Impossibile visualizzare cartelle condivise


phantom_83
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! ho un problema alla rete del Mac con le cartelle condivise del mio server Linux. Praticamente il server (linux debian squeeze) ha un hard disk usb collegato e condiviso con samba. Da Mac riuscivo a collegarmi tranquillamente andando su Vai -> Network -> il_mio_server -> cartella_condivisa etc....., oppure potevo benissimo fare vai -> Connessione al server, oppure ancora vai -> vai alla cartella..... insomma come volevo entravo, ora invece niente da fare da Vai -> Network, vedo il server però non mi fa accedere rimane semplicemente la cartella vuota con scritto "connetti come" clicco per inserire nome utente e password ma non compare nulla. Mi chiedevo cosa possa essere successo e come posso ripristinare il tutto. L'errore viene dato solamente con la cartella condivisa del server, invece se voglio collegarmi al server tramite ssh, o telnet, o connessione remota con visualizzazione del desktop , quello funziona alla grande senza alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nessuno che può aiutarmi? mi sono accorto anche che è molto lenta la comunicazione tra i due pc.

Aggiungo alcune cose:

Da me tutta la rete parte dal router di fastweb al quale viene collegato un router cisco broadband in modo da avere diversi ip, al router viene collegato un hub dove è collegato il server con debiane il mio pc con hackintosh hazard 10.6.6. Al server abilitando il web ho aggiunto un file in php che mi mostra la lista delle cartelle e dei file che si trovano all'interno del server semplicemente scrivendo sul broswer l'indirizzo del server in questo modo funziona quindi posso anche scaricare i file o vederli a seconda del formato. Ora vedendo che le cartelle condivise non funzionano più ho provato tramite web ed ho visto che funizona però il download è lentissimo cioè parliamo di una lan con tutte schede da 1 gb quindi posso accettare che arrivino a 100 mb ma no 20 kb al secondo. giusto?

Link to comment
Share on other sites

A questo punto potrebbe anche essere un problema al serve, e non imputabile ad osx. Forse c'è un problema direttamente con quella cartella. Hai provato a creare altre cartelle/file ed accedervi da osx?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...