Jump to content

[Aiuto]Wifi Belkin perde connessione


Chandler_x)
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti..io son tra gli sfortunati per ora che hanno una broadcom 4313 per la quale sembra non si riesca ancora a trovare un modo per farla funzionare su lion..però casualmente a casa ho trovato una surf microusb belkin che monta il chip RTL8192CU..ho cercato i driver trovando solo quelli per il 10.6..ho provato comunque a installarli ed effettivamente Lion mi riconosce l'adattatore wifi, riesce anche a ricercare le reti con la "wifi utility" che si installa assieme ai driver, l'unico problema è che quando tento di connettermi a qualsiasi rete si connette per qualche secondo poi si disconnette, poi si riconnette e di nuovo si disconnette..e avanti così. Ho provato ad aprire safari ma in quei due secondi che è connesso carica la pagina web poi si blocca perchè intanto il wifi si è disconnesso.

 

la mia domanda è secondo voi è un problema di driver che sono incompatibili con Lion oppure c'è qualche conflitto tra kext o applicazioni di gestione del wifi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si le USB le riconosce correttamente, o per lo meno penso perchè quando inserisco chiavi usb, mouse riconosce tutto e funziona..

per quanto riguarda lo speedstep no non lo uso..ho installato lion da usb seguendo la guida di Madlon..l'unica cosa che ho cambiato è il mach_kernel xk avevo il problema di dover sempre avviare lion con cpus=1..

Link to comment
Share on other sites

La sollevavo come ipotesi in quanto ho avuto esperienza di un computer con chipset G31 che con una chiavetta DWL-120 aveva instabilità di connessioni fino a quando non sono passato a gestione dell'energia nativa con AppleIntelCPUPowerManagement.kext.

Link to comment
Share on other sites

mi son accorto che andando a vedere su "informazioni sistema"-->"resoconto sistema" selezionando le periferiche internet l'adattatore wi fi mi viene riconosciuto con Ethernet..infatti quando vado su preferenze sisiema-->network mi dice che il cavo è scollegato...non è possible farlo riconoscere come wifi?

Link to comment
Share on other sites

per quasi tutte le schede è così. Il sistema la vede come una ethernet e l'applicativo proprio della scheda wireless si occupa della connessione. Le uniche schede che vengono gestite built-in dal sistema sono quelle riconosciute come airport.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...