Jump to content

[Aiuto] Configurazione modem usb adsl

• Please log in to reply
13 replies to this topic

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Sono riuscito a installare Leo4allv2 e mi parte il sistema operativo!!! l'audio funziona, il video non è fluidissimo nei filmati ma è colpa della non compatibilita al QE...
Per quanto riguarda internet non riesco a configurare il modem adsl usb della mediacom per la precisione il 103/MADSLU...ho installato correttamente il programma e i driver ma quando vado a configurare la connessione (i valori VPI e VCI) i parametri che inserisco si azzerano automaticamente...Qualche consiglio?!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Hai controllato che la scheda di rete funzioni? viene rilevata?

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Hai controllato che la scheda di rete funzioni? viene rilevata?

Non utilizzo la scheda di rete...ho un modem dsl, riesco a installare il programma e i driver, però alla configurazione non riesco a settare i parametri giusti (i dati che inserisco si azzerano in automatico). Comunque la scheda di rete che ho l'ho disabilitata prima dell'installazione di tiger (so che talvolta può dare problemi).

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Cioè ti connetti tramite usb poi? non capisco il nesso. Spiegaci che tipo di configurazione dovresti fare

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Cioè ti connetti tramite usb poi? non capisco il nesso. Spiegaci che tipo di configurazione dovresti fare

Allora praticamente ho un modem dsl (senza porta ethernet) dopo installati i driver e il programma di configurazione, connetto il modem e questo prende anche il segnale. Però dovrei configurare i parametri VPI e VCI per l'italia, che sono 8 e 35; il problema sta nel fatto che quando provo a inserire questi valori, nel programma del modem, quest'ultimi si azzerano automaticamente, in pratica non me li fa modificare.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Io credo che il problema sia a monte, non credo che dovresti impostare questi valori manualmente, dovrebbe impostarsi da solo

Se non ho capito male ti colleghi ad internet usando un cavo usb. Prova a spostare il cavo usb su un'altra porta del pc, e rifai il collegamento con lo strumento di gestione rete di osx, senza impostare nulla

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Io credo che il problema sia a monte, non credo che dovresti impostare questi valori manualmente, dovrebbe impostarsi da solo

Se non ho capito male ti colleghi ad internet usando un cavo usb. Prova a spostare il cavo usb su un'altra porta del pc, e rifai il collegamento con lo strumento di gestione rete di osx, senza impostare nulla

Ho provato a connettere il modem in tutte le porte usb ma la situazione non cambia...su alcune guide ho visto che connettendo il modem al pc e andando su network questo veniva riconosciuto, invece a me nn succede, anzi viene riconosciuta una porta ethernet.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ho provato a connettere il modem in tutte le porte usb ma la situazione non cambia...su alcune guide ho visto che connettendo il modem al pc e andando su network questo veniva riconosciuto, invece a me nn succede, anzi viene riconosciuta una porta ethernet.

Usi un collegamento P over ATM. Metti un'immagine della schermata di configurazione del modem di VPI e VCI.

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Usi un collegamento P over ATM. Metti un'immagine della schermata di configurazione del modem di VPI e VCI.

http://imageshack.us.../img0323ua.jpg/

http://imageshack.us...2/img0324h.jpg/

queste sono 2 delle schermate del programma del modem. Precisamente nella schermata configurazione dovrei impostare i parametri italiani VPI:8 e VCI:35, ma ribadisco che andandoli a modificare si riazzerano automaticamente. Un'altra cosa, ho notato che in Network il modem è riconosciuto come un adattatore ethernet.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

http://imageshack.us.../img0323ua.jpg/

http://imageshack.us...2/img0324h.jpg/

queste sono 2 delle schermate del programma del modem. Precisamente nella schermata configurazione dovrei impostare i parametri italiani VPI:8 e VCI:35, ma ribadisco che andandoli a modificare si riazzerano automaticamente. Un'altra cosa, ho notato che in Network il modem è riconosciuto come un adattatore ethernet.

Tutti i modem USB sono riconosciuti come ethernet tramite un driver.

Quando inserisci i valori, si azzerano subito o alla riapertura successiva del quadro dei driver? Dopo aver messo i valori, nei settaggi di rete salvi?

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Tutti i modem USB sono riconosciuti come ethernet tramite un driver.

Quando inserisci i valori, si azzerano subito o alla riapertura successiva del quadro dei driver? Dopo aver messo i valori, nei settaggi di rete salvi?

Si azzerano subito purtroppo

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Si azzerano subito purtroppo

Hai provato anche come utente "root"?

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

No non credo, cosa dovrei fare esattamente?

giovanniteolis

giovanniteolis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts

ho provato anche come utente root...purtroppo ho lo stesso problema.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy