Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!

• Please log in to reply
4 replies to this topic

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
GUIDA INSTALLARE LION ATTRAVERSO KAKEWALK
Posted Image
cose necessarie:
un hackintosh 10.6.6 o superiore
kakewalk
una penna usb

pazienza, molta pazienza xD
Io consiglio di utilizzare la retail di snow leopard perchè ho avuto problemi con iaktos e distro simili...
Aprite kakewalk, mettete la password,

selezionate install to usb, col browser scegliete l'immagine di lion e selezionate con "Chose your disk"
la vostra penna usb x lion, fate create e cliccate ok, attendete 15-20 min e la vostra penna è pronta,
ora dovete chiudere kakewalk non dovete fare il passaggio di selezionamento della motherboard
ora dovete installare un bootloader, come chimera v1.41-
Scaricate ##### ,

#######

apritelo selezionate System utility/bootloader/chimera poi selezionate Customize/Theme/Chameleon rc5 e installate ;)
ok ora riavviate con la pennetta usb inserita, avrete un nuovo bootloader, selezionate la vostra penna lion,
cliccate 'v (-v) o -x attendete il boot e procedete con l'installazione.
Riavviate e bootate lion, se avete dei problemi provate ad avviera con -x o -v:
Se Avete un notebook e non funziona il trackpad e la tastiera :
dovete avere un altra partizione col mac os snow leopard, dovete avviarlo e
tramite kext wizard
Posted Image
dovete installare sulla partizione di lion i kext per il riconoscimento della tastiera e trackpad, selezionate
installazione e spuntate Sistema/Libreria/Extension,
trascinando i due kext Attached File  ps2_controller.zip   135.56KB   146 downloads
successivamente avviate lion e installate gli altri kext a voi necessari
Se avete un pc fisso:
Avviate tranquillamente lion e installate i vostri kext

Se volete velocizzare il vostro pc lion dovete riparare le cache, però vi avverto che ogni volta che
installate un nuovo kext,dovete eseguire questa procedura, tramite terminale digitate:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Finito ora avrete il vostro lion!
Posted Image
KEXT AGGIUNTIVI:
se si blocca su stil wait for root device o non riconosce l'usb, scaricate questo Attached File  usb_fix.zip   1.28MB   96 downloads
x fix spegnimento e riavvio scaricate questo Attached File  EvOreboot.kext.zip   15.04KB   63 downloads
x abilitare lo stop del hackintosh, questo Attached File  SleepEnabler.kext.zip   15.67KB   69 downloads
Se avete altri problemi postate qua! ;) alla prossima!

Th3M3nt0r

Th3M3nt0r

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
  • Interests:MANIFESTO HACKER
    Testo pubblicato l'8 Gennaio del 1986 firmato "The Mentor "...
Scusa una domanda
ma quando dici tutti i pc intendi anche amd o solo intel
grazie :santa:

tecno789

tecno789

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Scusa una domanda
ma quando dici tutti i pc intendi anche amd o solo intel
grazie :santa:

per amd non è ancora possibile... stavolta non si ha ancora un kernel disponibile..

hook87

hook87

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
ciao fazz97, mi sto affacciando da poco al mondo Hackintosh e stavo seguendo la tua guida per provare ad installare lion sul mio laptop. Ora però ho un problema quando faccio boot da usb l'installazione di lion mi esce e rimane per ore la schermata grigia con logo apple come mai? E' sintomo che il mio hw non è compatibile? Ti ringrazio anticipatamente e sopratutto per la guida :wink2:

Questo le caratteristiche del mio laptop:

CPU: i7-720QM

RAM: 6GB DDR3 1333Mhz

GPU: GT330M

HD: 500Gb (partizionato 200gb per OSx e 300gb per Win7)

macvincent

macvincent

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 89 posts
Ciao ho eseguito tutta la tua guida in pratica si avvia fino alla mela che carica e poi esce una schermata bianca con il mouse che carica all'infinito senza che hard disk esterno legga e tanto meno del pc lo avviato con -v -x -s -f e arriva sempre a questa schermata...mi puoi indicare qualcosa???grazie...

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy