Jump to content

[Aiuto] Kernel Panic VoodooHDA


Luca Chris
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist
Ciao ragazzi! Mentre con la GM questo problema non si presentava, da quando ho formattato e messo la "Finale" spesso mi da questo kernel panic. Se qualcuno può illuminarmi... :)

 

immagineic.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Rimuovi VoodoHDA

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto come hai detto, niente più kernel panic!

L'unico problema è che, a volte su alcune canzoni distorce,gracchia, cosa che prima non faceva.

Come potrei risolvere?!

 

Vai nelle preferenze del voodooHDA e spunta "Use SSE2" e se vuoi anche "Enhance Stereo".

Link to comment
Share on other sites

Metodo più semplice. Tra le applicazione cerca Configurazione Audio e MIDI, seleziona la tua interfaccia audio, imposta i valori 44100,0 hz e canale 1 a 16bit

 

Se non funziona segui la guida completa, utilissimo link --> Link

 

Ciao :censored2:

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte! Per ora ho risolto "al volo" con Configurazione audio e MIDI.

Domani mi leggo bene la guida ;)

Giusto per curiosità, come mai con il vecchio VoodooHDA questo problema non si presentava? Dipendeva da quest'ultimo o da Lion?

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda, ma non so rispondere. Il kext è sviluppato per snow, non per lion, ma comunque so di questi problemi anche su snow, quindi qualcosa non torna.

 

Il metodo "al volo" è quello che viene descritto nella guida :P

 

A proposito, puoi controllare se al riavvio le impostazioni in Audio e MIDI vengono mantenute? Io ho un reset al riavvio

Link to comment
Share on other sites

Già, ma per ora non è una mia priorità, quindi non ci ho fatto caso

 

Spero esca una versione di voodooHDA anche per Lion, magari risolveranno il problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...