Jump to content

[AIUTO] Aggiornamento a 10.6.6


federi95
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, :D

Ho finalmente installato completamente MAC OS X 10.6...

Avrei solo un paio di domande da farvi, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

1) Come faccio a capire se la mia scheda video è completamente riconosciuta? A me pare che lo sia, ma vorrei esserne più sicuro...

2) Ho provato ad aggiornare a 10.6.6 con il COMBO update, per poi installare Lion, ma ad un certo punto dell'installazione lo schermo diventa nero. Quando sento il segnale di installazione avvenuta, devo riavviare col pulsante del pc e mettere come flag -x e -v, altrimenti il sistema non parte...

Possibili soluzioni??

Grazie come al solito in anticipo... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, :D

Ho finalmente installato completamente MAC OS X 10.6...

Avrei solo un paio di domande da farvi, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

1) Come faccio a capire se la mia scheda video è completamente riconosciuta? A me pare che lo sia, ma vorrei esserne più sicuro...

2) Ho provato ad aggiornare a 10.6.6 con il COMBO update, per poi installare Lion, ma ad un certo punto dell'installazione lo schermo diventa nero. Quando sento il segnale di installazione avvenuta, devo riavviare col pulsante del pc e mettere come flag -x e -v, altrimenti il sistema non parte...

Possibili soluzioni??

Grazie come al solito in anticipo... :)

 

La scheda video è riconosciuta ma se devi installare Lion ti conviene fare un installazione pulita

Link to comment
Share on other sites

La scheda video è riconosciuta ma se devi installare Lion ti conviene fare un installazione pulita

Grazie Fabio per la risposta... Io chiedevo ciò perchè la mia scheda non era dapprima riconosciuta, ho dovuto installare un pacchetto... Ma ora anche Chess e Grapher non vanno a scatti come prima, ma fluidi come su un vero mac... Posso stare, quindi, tranquillo?

Ti posto comunque la sezione video da System Profiler:

 

Intel GMA 950:

 

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: GPU

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2772

ID revisione: 0x0002

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

S1722 :

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

 

A me la memoria di 64 mb pare un pò pochina...

Mi chiedevo per QE/CI, sono abilitati anche quelli? non vedo nulla nelle righe che ti ho postato...

Link to comment
Share on other sites

prova ad usare questo comando con la combinazione Comando(Mela)-Esc Se si avvia FrontRow QE/CI son attivi

Grazie mille!!! Allora son attivi e funzionanti!!

Per l'aggiornamento, invece, sapresti dirmi come mai devo avviare con -x? In verbose mode non ho alcun errore, ma non riesce a bootare senza -x... Bho...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!!! Allora son attivi e funzionanti!!

Per l'aggiornamento, invece, sapresti dirmi come mai devo avviare con -x? In verbose mode non ho alcun errore, ma non riesce a bootare senza -x... Bho...

 

prova con kextwizard fai manutenzione - spunta tutto - controlla che sia HD giusto - esegui - finito riavvia normalmente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...