Jump to content

[AIUTO] Stop non funzionante e problemi coll'audio


fazz97
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato lion oggi, ho riavviato e ho fatto partire in verbose mode, mi si bloccava allora ho sostituito i due kext appleacpipiplatform e iopcifamily ho riprovato a riavviare e ora mi viene fuori questo messaggio, vi allego l'immagine

(anke prima si bloccava su nstat_lookup ... ma ora non mi dice più appleaciplatform unloading, aiutatemi, grazie ^^

ps: ho messo i tag . scusate

post-661800-1313095572_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi pare di aver avuto pure a me lo stesso problema , a me si avviava in safe boot (-x -v) ed ho risolto ricostruendo la cache , Lo puoi fare dal dvd di installazione, o dalla usb se hai installato da usb , io l'ho fatto da lion avviato in safe boot

kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUO_HDD_OSX/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext  /Volumes/TUO_HDD_OSX/System/Library/Extensions

ciao , buona fortuna :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Guest: fazz97_*

D: non funziona, ho riparato le cache e anke i permessi non con il tuo comando xk non va, ho utilizzato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] cambiando hd e riparandole sul hd di lion ma niente si blocca :rolleyes:, te che guida hai usato per installare lion?

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus

Hai messo i kexts della 10.6.7? hai provato ad avviare a 32 bit????? hai provato a scricare ed avviare con l'ultimo bootloader chameleon

Link to comment
Share on other sites

guarda per il codice forse hai sbagliato a digitarlo , a me ha risolto tanti problemi :

prova a rinominare il tuo hd facendo sì che il nome sia una sola parola (es.Lion es. snow )

scrivi tutto insieme il codice (dopo .../Extensions.mkext lascia due spazi )

prova così

Link to comment
Share on other sites

Hai messo i kexts della 10.6.7? hai provato ad avviare a 32 bit????? hai provato a scricare ed avviare con l'ultimo bootloader chameleon

ciao allora io ho provato a mettere fakesmc e altro, mi puoi dire i kext che devo installare, grazie

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad installare lion! ;) ho usato la retail di mac os 10.6 poi ho scoperto che era tutto preecompatibile xD (wi fi , audio , lo sleep) ho aggiornato al 10.6.7 poi a lion solo che adesso non mi riconosce la tastiera e il trackpad del mio nootebook

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ok, sono riuscito a installare tutto e ho fatto anke una guida, solo che ho due problemi:

1- se installo la versione patchata di voodoo hda per la mia alc272 funziona tutto, anke il microfono però l'audio fa dei strani rumori quando ci sono alti, (anke se spunto noise e sse2 nel menu voodooHDA o con configurazione midi...)

allora mi sono messo voodoo hda 0.21 (lo 0.2.72 funziona, solo che il microfono rimane sempre acceso e fa strani rumori e se vado nel menu del voodoo hda mi fa vedere solo ingreso HDMI :/ stessa cosa per la 2.61), però con questa versione non mi funzia il microfono, quindi vorrei un aiutino

2- quello più importante è ke non mi funzia lo sleep, ho provato vari sleepenabler per lion 10.7.1, ma ho avuto solo o kernel panic o mi va in stop il pc per un secondo e poi riparte ridandomi la schermata precedente allo stop

quindi se gentilmente mi postate una versione patchata di sleepenabler che a voi funzia ne sarei grato ^^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...