Jump to content

[aiuto] ati radeon hd6790


ilcesk
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

chi mi può aiutare a farà funzionare questa scheda video?

 

ho aggiunto graphicsenabler yes in boot in extra. devo forse eliminare qualche injector?

al momento non la riconosce e sono in risoluzione 1024x768

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist
ma tu hai messo in firma "ATI HD 6950 GDDDR5 1GB full work"

 

e se non fosse compatibile che posso fare? è compatibile con linux!

 

Niente. Ma ciò non toglie le speranze che possa divenire compatibile con qualche aggiornamento futuro. Tempo fa avevo una ATI 4670 che diedi via perchè non era compatibile con Leopard. Proprio quando uscì Snow divenne compatibile, anche se ero passato ad una 4870.

 

Puoi comunque forzare la risoluzione video andando in /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

 

e aggiungendo la stringa

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>(quello che vuoi)x32</string>

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist
quindi se posso "forzare la risoluzione" in cosa consiste l'incompatibilità?

 

L'incompatibilità risiede nel fatto che quella scheda grafica non è nativamente supportata dal sistema e che non ha l'accelerazione grafica.

 

Vuol dire che il sistema non la riconosce. La da come scheda video generica, e per questo fornisce una risoluzione standard che è di 1024x768.

Link to comment
Share on other sites

queste sono le informazioni Graphics/monitor e i kext ati che ho installato sia in S/L/E sia in E/E senza successo

 

il motivo per cui non riesco a vedere i video su internet è perché non funziona l'accelerazione grafica? però è strano perché per esempio su youtube (dopo aver installato flashplayer) riesco a vedere i filmati pubblicitari che anticipano il video, ma non il video vero e proprio di cui sento solo l'audio

post-823535-1313098047_thumb.png

post-823535-1313098060_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

chi mi può aiutare a farà funzionare questa scheda video?

 

ho aggiunto graphicsenabler yes in boot in extra. devo forse eliminare qualche injector?

al momento non la riconosce e sono in risoluzione 1024x768

 

prova a lasciare sole graphicenabler yes e togli injector riavvia vedi cosa succede

Link to comment
Share on other sites

ok ma perdonami: come faccio a sapere se ho injector? e per rimuoverli come devo fare?

 

inoltre se il sistema non riconosce nessuna card PCI è un problema? oppure non centra con la scheda video?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...