Jump to content

[Aiuto] Dongle bluetooth non funzionante


Guest the tourist
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Guest RawTheOutsider

Ho un dongle bluetooth usb esterno che funzionava su Snow Leopard, mentre su Lion no.

È uno di quelli generici che non hanno nome, lunghi un centimetro.

 

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Ho un dongle bluetooth usb esterno che funzionava su Snow Leopard, mentre su Lion no.

È uno di quelli generici che non hanno nome, lunghi un centimetro.

 

Soluzioni?

 

io usavo un sitecom ( chip cambridge silicon radio) che con SL funzionava egregiamente, ovviamente su lion "ciccia" per fortuna avevo un trust serie 15542-02 (con chip broadcom ) che cmq dava qualche problemuccio con lion.

ho sistemato il tutto cambiando ID prodotto e ID fornitore nel file info.plist che trovi in IOBluetoothFamily

per adesso funziona.

cmq prova a fare una ricerca nel forum internazionale ci sono un paio di post che parlano proprio di dongle bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Guest the_tourist
io usavo un sitecom ( chip cambridge silicon radio) che con SL funzionava egregiamente, ovviamente su lion "ciccia" per fortuna avevo un trust serie 15542-02 (con chip broadcom ) che cmq dava qualche problemuccio con lion.

ho sistemato il tutto cambiando ID prodotto e ID fornitore nel file info.plist che trovi in IOBluetoothFamily

per adesso funziona.

cmq prova a fare una ricerca nel forum internazionale ci sono un paio di post che parlano proprio di dongle bluetooth.

 

Il problema è che non riesco a trovare niente, ho già cercato e la maggior parte sono quasi tutti topic aperti senza risposte.

 

In quelle stringhe devo inserire l'ID del prodotto e l'ID del fornitore...ok ma come le trovo? le trovo su windows con everest?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non riesco a trovare niente, ho già cercato e la maggior parte sono quasi tutti topic aperti senza risposte.

 

In quelle stringhe devo inserire l'ID del prodotto e l'ID del fornitore...ok ma come le trovo? le trovo su windows con everest?

 

 

vai su " informazione su questo Mac" alla voce Usb troverai qui le caratteristiche del bluetooth dopodiché apri il kext IOBluetoothFamily vai in "mostra contenuto" poi vai Contents/Plugins/BroadocomUSBbluetoothCIController poi riapri con "mostra contenuto" Contents poi apri info.plist.

 

 

alla voce

 

 

</dict>

<key>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController_Dongle</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.driver.BroadcomUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOClass</key>

<string>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOUSBDevice</string>

<key>IOProviderMergeProperties</key>

<dict>

<key>ClassicMustNotSeize</key>

<true/>

</dict>

<key>idProduct</key>

<integer>8448</integer> <------------ sostituire questo

<key>idVendor</key>

<integer>2652</integer> <------------ sostituire questo

 

fatto ciò salvare...riparare i permessi e provare (probabilmente non ti permetterà di modificare direttamente l'info.plist allora duplicalo e lo salvi.....ovviamente e sempre meglio fare una copia per sicurezza)

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist
vai su " informazione su questo Mac" alla voce Usb troverai qui le caratteristiche del bluetooth dopodiché apri il kext IOBluetoothFamily vai in "mostra contenuto" poi vai Contents/Plugins/BroadocomUSBbluetoothCIController poi riapri con "mostra contenuto" Contents poi apri info.plist.

 

 

alla voce

 

 

</dict>

<key>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController_Dongle</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.driver.BroadcomUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOClass</key>

<string>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOUSBDevice</string>

<key>IOProviderMergeProperties</key>

<dict>

<key>ClassicMustNotSeize</key>

<true/>

</dict>

<key>idProduct</key>

<integer>8448</integer> <------------ sostituire questo

<key>idVendor</key>

<integer>2652</integer> <------------ sostituire questo

 

fatto ciò salvare...riparare i permessi e provare (probabilmente non ti permetterà di modificare direttamente l'info.plist allora duplicalo e lo salvi.....ovviamente e sempre meglio fare una copia per sicurezza)

 

Niente da fare, non me lo rileva

 

EDIT: ah no, ora si

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...