Jump to content

[aiuto] asus p6t delux v2

• Please log in to reply
31 replies to this topic

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Dopo aver installato il pacchetto di Ermac ed il combo update, aver impostato il Bios non dovresti più ave bisogno del CD Boot.
Per le flag basta che selezioni la partizione di Mac e digiti -v -f , compariranno in basso. ;)

Edit:
Modello esatto scheda video?

la mia scheda video è una ati 5700hd 1GB ram
ora la inserisco anche in firma

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
mmmmm con il CD boot invece si avvia? digitando sempre la combinazione rd(0,1)....etc
?

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Dopo aver installato il pacchetto di Ermac ed il combo update, aver impostato il Bios non dovresti più ave bisogno del CD Boot.
Per le flag basta che selezioni la partizione di Mac e digiti -v -f , compariranno in basso. ;)

Edit:
Modello esatto scheda video?

dimenticavo l'ultima cosa che mi viene in mente è: il bios può essere che non sia giusto o che vadi aggiornato che voi sappiate?
grazie a tutti

si con il cd di boot si avvia normalmente quindi ho è il bios oppure mi serve un'altra versione di bootloader boh magari dico cavolate............
cmq voglio provare anche ad installare lion preparando la chiavetta dal mio macbook pro

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Secondo me dato che il monitor si spegne potrebbe essere la scheda grafica, che io sappia, (potrei anche sbagliare) un modello 5700 non esiste, al massimo 5750,
forse si tratta della linea professional, dovresti aprire il case e vedere il modello esatto. Ti consiglio inoltre di installare uan versione più recente di Mac, io uso snow aggiornato alla 10.6.7 ed è fluidissimo, qualche problema con la scheda grafica ma poi ho risolto, dicono che anche lion sia ottimo quindi vedi se riesci a creare la chiaetta utilizzando QUESTA GUIDA

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
grazie del consiglio phoenix08 proverò in giornata ma vorrei dei chiarimenti sulla guidase possibile.
preparerò la penna dal mio macbook pro e per la fase di preparazione ho capito come si fa è chiarissimo.

1 quello che volevo sapere è : il bios del pc dove andrò poi ad installarlo va modificato?
2 dopo aver preparato la penna avvio da quella sul pc?
3 devo avere già l'hdd partizionato per lion oppure una volta avviata la penna e partita l'installazione posso formattarlo allora?
4 come formatto l'hdd? macos journailed partizione partition table guid?

grazie per i chiarimenti a presto.

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
1.Il Bios deve avere la seguente configurazione:

[codebox]Main
- Storage Configuration
+ Configure SATA as [AHCI]

Advanced
- CPU coonfiguration
+ Intel HT Technology [Enabled]
+ Active Processor Cores [All]
+ A20M [Enabled]
+ tutto il resto [Enabled]
- Onboard Devices Configuration
+ High Definition Audio [Enabled]
+ Marvell Storage Controller [Enabled]
+ Marvell LAN1 [Enabled]
+ Marvell LAN2 [Enabled]
+ Onboard 1394 Controller [Enabled]
- USB Configuration
+ USB Function [Enabled]
+ USB 2.0 Controller [Enabled]
+ USB Controller Mode [HiSpeed]
+ BIOS EHCI Hand-OFF [Enabled]
+ Legacy USB Support [AUTO]

Power
+ Suspend Mode [Auto]
+ Repost Video on S3 Resume [Yes]
+ ACPI 2.0 Support [Enabled]
+ ACPI APIC Support [Enabled]
- APM Configuration
+ Restore on AC Power Loss [Last State][/codebox]

2. si all'avvio sulla prima schermata del Bios premi F8 e selezioni boot da pendrive, oppure dal bios metti come primo device boot la pendrive.

3. non avendolo provato non ti so dire, cmq puoi utilizare gparted e preparare il disco oppure avvi Leopard dal CD boot che ti avevo linkato formatti tutto e prepari le partizioni senza installare.

4. Se devi installare solo Lion si.

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

1.Il Bios deve avere la seguente configurazione:

Main- Storage Configuration+ Configure SATA as [AHCI]Advanced- CPU coonfiguration+ Intel HT Technology [Enabled]+ Active Processor Cores [All]+ A20M [Enabled]+ tutto il resto [Enabled]- Onboard Devices Configuration+ High Definition Audio [Enabled]+ Marvell Storage Controller [Enabled]+ Marvell LAN1 [Enabled]+ Marvell LAN2 [Enabled]+ Onboard 1394 Controller [Enabled]- USB Configuration+ USB Function [Enabled]+ USB 2.0 Controller [Enabled]+ USB Controller Mode [HiSpeed]+ BIOS EHCI Hand-OFF [Enabled]+ Legacy USB Support [AUTO]Power+ Suspend Mode [Auto]+ Repost Video on S3 Resume [Yes]+ ACPI 2.0 Support [Enabled]+ ACPI APIC Support [Enabled]- APM Configuration+ Restore on AC Power Loss [Last State]

2. si all'avvio sulla prima schermata del Bios premi F8 e selezioni boot da pendrive, oppure dal bios metti come primo device boot la pendrive.

3. non avendolo provato non ti so dire, cmq puoi utilizare gparted e preparare il disco oppure avvi Leopard dal CD boot che ti avevo linkato formatti tutto e prepari le partizioni senza installare.

4. Se devi installare solo Lion si.

grazie provo ad installarlo partizionando il disco come mi hai indicato te prima poi incrocio le dita :)

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,162 posts

grazie provo ad installarlo partizionando il disco come mi hai indicato te prima poi incrocio le dita :D

Puoi farlo anche durante l'installazione l'importante che sia formattato in guid

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Puoi farlo anche durante l'installazione l'importante che sia formattato in guid

grazie ifabio stavo giusto per cominciare adesso
poi vi facciosapere speriamo bene

primo intoppo penna formattata partizione guid ok avvio da terminale la procedura e come risposta dopo aver scelto la lingua mi dice :

--------------------------------
Monto l'immagine di OS X Lion...
hdiutil: attach failed - Nessun documento o directory esistente
host:Base alessiodari$

sembra che non trovi l'immagine di lion che è montata invece e ho spostato l'installer in applicazini come dice la guida sapete dirmi perchè mi dice cosi? ho sono io incapace del tutto o boh!!
buona domenicaa a tutti

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,162 posts

grazie ifabio stavo giusto per cominciare adesso
poi vi facciosapere speriamo bene

Ciao posso un consiglio guarda nella mia firma c'è l'Ottima guida di Ermac molto semplice
Per qualsiasi dubbio chiedi pure

MagicLord

MagicLord

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
ho seguito propio quella guida e la versione di lion che uso è propio quella solo che il messaggio che mi appare è quello descritto quando provo a preparare la chiavetta boh adesso riprovo magari ho sbagliato qualcosa
grazie per il momento

nulla da fare sempre il solito errore

Monto l'immagine di OS X Lion...
hdiutil: attach failed - Nessun documento o directory esistente
host:Base alessiodari$

l'applicazione lion.app una volta aperto i file .dmg la copio nella cartella applicazioni copio solo quel file non è che devo copiare tutti i file presenti nell'immagine .dmg?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts
Una semplice domanda...
Stai chiedendo come installare Lion in una sezione per Leopard facendo riferimento ad una guida su Guide e trucchi vari...

Consiglio... se chiedi direttamente aiuto nella guida in questione "forse" ottieni maggiori risultati...

Fabio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy