Jump to content

[Aiuto]Non riesco a installare windows 7!


Madgab
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, il problema sostanziale è che sono scordarello. Questa cosa già l'ho fatta ma non ricordo piu come.

 

Ho re-installato snow leopard sul mio pc e formattando ho creato 2 partizioni 1 per snow e una per windows 7 pro. Bene, con snow tutto liscio con win un bel po' meno. Infatti fatta partire l'installazione mi dice, al momento di selezionare l'hd su cui installare che la partizione libera(quella dove nn c'è snow), non si può formattare in ntfs e se clicco su i dettagli dice che non può fare nulla perchè tale partizione è gpt. E grazie, la tabella è guid?

 

Come risolvo?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non hai il tag. In secondo luogo, cosa centra nella sezione Snow leopard una richiesta di aiuto su come installare windows 7?

 

Sistema il tag

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per il tag me n'ero dimenticato.

 

Bhe la richiesta c'entra perchè devo fare il dual boot in futuro, e siccome non mi installa windows a causa dell'hd in gpt che è tipico di osx, ecco che mi viene naturale. Ma xchè quale sarebbe la sezione? Forse mi sono perso qualche cosa!

 

Cmq ribadisco, che ho tutto su un unico hd, ho installato prima snow in una partizione e poi vorrei installare windows 7 ma non riesco perchè win mi dice che non può essere installato su una partizione gpt, cosa piuttosto strana, credo.

 

Grazie in anticipo per qualunque aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ok ci sono riuscito, ho installato windows 7 ma non riesco a far uscire pc efi per darmi la possibilità di selezionare il sistema operativo, ho provato con gparted ma niente da fare.

 

Avete consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...