Jump to content

[Aiuto] Abilitare gestures trackpad e problema audio sempre uguale


Simo956
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo essere riuscito a impostare quasi perfettamente snow leo sul mio hp, ho voluto complicarmi un po' la vita e ho deciso di provare lion.

Adesso dopo 1 giorno di smanettamenti sono riuscito a far andare quasi tutto tranne due cose :

1) Il mio trackpad viene riconosciuto dal sistema e riesco a fare lo scrolling e il tap, il problema è che vorrei abilitare le gestures, quale potrebbe essere il problema? (ho ipotizzato che magari il mio trackpad non sia multitouch, spero di non aver detto una cavolata)

2) L'audio, come in Snow Leopard, viene riconosciuto ma spostando il volume nella barra, esso rimane sempre allo stesso livello, in snow avevo risolto installando VoodooHDA come descritto in una guida, ma qua in Lion pare non funzionare. Qualcuno ha qualche consiglio?

 

P.S. E un' altra cosa : all'avvio con Chimera, devo sempre digitare Cpus=1 altrimenti il sistema va in kernel panic, qualcuno sa cosa si potrebbe fare? Nella guida che avevo seguito si scaricava un kernel patchato direttamente dall'autore della guida, quindi credo che dovrei patchare il kernel, ma non saprei proprio come fare, se riusciste a indirizzarmi verso un' altra discussione sarebbe perfetto :(

 

Grazie,

Simone

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...