Jump to content

[GUIDA] Installare Mac OS X Lion

• Please log in to reply
8 replies to this topic

iTamma_92

iTamma_92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Innanzitutto, questa guida spiega come IO ho installato Lion sul MIO PC (Hardware in firma), ho preso spunto da tonymacx86.com

I requisiti sono i seguenti:
- Immagine Lion (AppStore)
- Hard Disk con tabella delle partizioni GUID e Snow Leopard (10.6.8)
- Partizione da 8 GB (Installar Lion)
- xMove (non metto il link)
- ##### 3.8.0 (idem)

Nota: Il mio consiglio è quello di aver installato Snow Leopard con il metodo "##### + #####" ed installare Lion su Snow Leopard, per non perdere i dati. Nel caso in cui non abbiate Snow o non avete usato questo metodo, vi consiglio di reinstallare Snow e avviare un combo update alla versione 10.6.8.

1) Montate la dmg di Lion, e avviate l'installazione, scegliendo il disco di Snow;

2) Al termine, prima di premere riavvia, avviate #####;

3) Scegliete il DSDT adatto a voi (Con un CoreDuo, requisito fondamentale per Lion, scegliete l'EasyDSDT);

4) Scegliete OBBLIGATORIAMENTE le "System Utilities" e l'unico BootLoader disponibile, Chimera;

5) Riavviate;

6) Nulla sarà cambiato, per ora.

7) Rimontate la dmg di Lion, e avviate xMove, scegliete come destinazione (N.B.: è necessario scegliere "Cambia posizione d'installazione") la partizione da 8 GB.
Ci vorrà molto, noterete che lampeggeranno per un secondo le icone dei dischi sulla Scrivania, e noterete che sarà aggiunto il disco rimovibile "Mac OS Base System", da adesso, xMove copierà i 4 GB di Lion nella partizione.

8) Una volta che xMove ha completato il suo lavoro riavviate.

9) Scegliete come disco d'avvio la partizione da 8 GB, e proseguite nella semplice installazione di Lion.

10) Al termine dell'installazione collaudate il leoncino e, se qualcosa non dovesse funzionare, ricorrete a #####.

---------------------

Guida in costruzione. Aggiungero dettagli e immagini al più presto. In caso di aiuto, chiedete pure qui!

Per i moderatori: Posso aggiungere i link a #####, xMove e alcuni file trovati in rete che potranno tronare utili?

Grazie, Matteo.

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Innanzitutto, questa guida spiega come IO ho installato Lion sul MIO PC (Hardware in firma), ho preso spunto da tonymacx86.com

I requisiti sono i seguenti:
- Immagine Lion (AppStore)
- Hard Disk con tabella delle partizioni GUID e Snow Leopard (10.6.8)
- Partizione da 8 GB (Installar Lion)
- xMove (non metto il link)
- ##### 3.8.0 (idem)

Nota: Il mio consiglio è quello di aver installato Snow Leopard con il metodo "##### + #####" ed installare Lion su Snow Leopard, per non perdere i dati. Nel caso in cui non abbiate Snow o non avete usato questo metodo, vi consiglio di reinstallare Snow e avviare un combo update alla versione 10.6.8.

1) Montate la dmg di Lion, e avviate l'installazione, scegliendo il disco di Snow;

2) Al termine, prima di premere riavvia, avviate #####;

3) Scegliete il DSDT adatto a voi (Con un CoreDuo, requisito fondamentale per Lion, scegliete l'EasyDSDT);

4) Scegliete OBBLIGATORIAMENTE le "System Utilities" e l'unico BootLoader disponibile, Chimera;

5) Riavviate;

6) Nulla sarà cambiato, per ora.

7) Rimontate la dmg di Lion, e avviate xMove, scegliete come destinazione (N.B.: è necessario scegliere "Cambia posizione d'installazione") la partizione da 8 GB.
Ci vorrà molto, noterete che lampeggeranno per un secondo le icone dei dischi sulla Scrivania, e noterete che sarà aggiunto il disco rimovibile "Mac OS Base System", da adesso, xMove copierà i 4 GB di Lion nella partizione.

8) Una volta che xMove ha completato il suo lavoro riavviate.

9) Scegliete come disco d'avvio la partizione da 8 GB, e proseguite nella semplice installazione di Lion.

10) Al termine dell'installazione collaudate il leoncino e, se qualcosa non dovesse funzionare, ricorrete a #####.

---------------------

Guida in costruzione. Aggiungero dettagli e immagini al più presto. In caso di aiuto, chiedete pure qui!

Per i moderatori: Posso aggiungere i link a #####, xMove e alcuni file trovati in rete che potranno tronare utili?

Grazie, Matteo.

Grazie mille matteo ...ottima guida ho tranquillamente aggiornato a Leo con l'unico problema della connessione .... rimediata subito con #####
Davvero grazie mille

iTamma_92

iTamma_92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Grazie mille matteo ...ottima guida ho tranquillamente aggiornato a Leo con l'unico problema della connessione .... rimediata subito con #####
Davvero grazie mille

Di nulla :| Grazie a te per aver scelto la "mia" guida. Anche io ho avuto lo stesso problema, e ho rimediato allo stesso modo.

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts
Ho notato che pero' ora lavora a 32 bit .... per avviarlo a 64 ??

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Ho notato che pero' ora lavora a 32 bit .... per avviarlo a 64 ??

Risolto sempre con #####

marcus82

marcus82

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
signori.. vi scrivo a tutto schermo da LION :)

OLTRETUTTO USANDO SAFARI, ORA SUPERCOPATIBILE CON TUTTO!

cosa incredibile..senza installare niente avevo già riconosciuto la mia ati radeon 5450 con 3d !! insomma tutto già installato
audio e network a posto in 5 minuti!
ora però parte sempre in verbose, forse è un'opzione e che nella guida viene fatto aggiunere nel smbios?

EDIT: tolto il -v con lizard

iTamma_92

iTamma_92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

signori.. vi scrivo a tutto schermo da LION :)

OLTRETUTTO USANDO SAFARI, ORA SUPERCOPATIBILE CON TUTTO!

cosa incredibile..senza installare niente avevo già riconosciuto la mia ati radeon 5450 con 3d !! insomma tutto già installato
audio e network a posto in 5 minuti!
ora però parte sempre in verbose, forse è un'opzione e che nella guida viene fatto aggiunere nel smbios?

EDIT: tolto il -v con lizard

Lizard è una app favoloso per modificare in 5 secondi le opzioni di chameleon! Io uso il "Boot Menù" così faccio meno fatica :)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Per i moderatori: Posso aggiungere i link a MultiBeast, xMove e alcuni file trovati in rete che potranno tronare utili?
Grazie, Matteo.

Per risponderti ti rimando al nuovo regolamento.
REGOLAMENTO DEL FORUM ITALIANO V 3.1, Aggiornato al 30/07/2011

In particolare:

...
5) E' vietato pubblicare o postare link a negozi o attivita' commerciali. Lo spam verra' immediatamente eliminato e l'utente bloccato.

6) Saranno ammessi SOLO kexts o link a kexts laddove sia necessario.
...

Quindi oltre a riferirmi al desiderio espresso da MacMan su xxx.tonymacxxx.xxx
"Please do not upload or redistribute MultiBeast to any other sites."
"Per favore non ridistribuire MultiBeast su altri siti."
Stessa cosa xMove e iBoot.
Rispettiamo la "volonta" dell'autore...
Hai le tue risposte.

Per i kext... su questo forum SICURAMENTE ci sono quelli necessari allo scopo...
un semplice re-link è ammesso.

Fabio

robertocoriglione

robertocoriglione

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 142 posts
Ciao, ho seguito la tua procedura ma ho qualche problema...
Ho installato una disto di snow leopard 10.6.6 e ho montato la dmg e installato lion sulla partizione di snow e alla fine ho avviato #####, ho selezionato solo EasyDSDT, SystemUtilities e il bootloader; poi ho riavviato e ho trovato come bootloader Chimera e il simbolo della mela cambiato, e si bloccava lì. ho avviato con -v e il sistema si bloccava su [PCI Configuration (e una altra parola che non ricordo)].
Ho reinstallato la disto e ho pensato che dovevo installare lion sulla partizione da 8GB, ho provato, ho riavviato ho eseguito xMove, poi provo a far partire la partizione, ma il pc si riavvia.

Dove sbaglio?? La mia configurazione è in firma, e uso la versione DP2

[EDIT] Ho risolto seguendo questa guida

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy