Jump to content

[risolto]scheda video gts 450


guitar1966
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato in tutte le maniere ,sul primo hd con la guida presente nel forum

tutto ok i driver erano quelli di tonymacx86

sullo stesso pc ho messo un hd ssd ho rifatto l'installazione passo dopo passo come la prima stessi driver

la scheda video non mi funziona ,ho trovato in giro un inniettore sono riuscito ad avere la risoluzione

ma le aperture delle finestre sono a scatti soprattutto se apro il launchpad,insomma non va bene

vi chiedo aiuto non so che fare,e soprattutto mello stesso pc perchè su un hd va bene e nell'altro no. :D

Link to comment
Share on other sites

In che senso su un hd va bene e sull'altro no? Sono 2 installazione di osx differenti? è ovvio che ci sono passi diversi in uno dei due.. Che guida ha seguito?

Link to comment
Share on other sites

In che senso su un hd va bene e sull'altro no? Sono 2 installazione di osx differenti? è ovvio che ci sono passi diversi in uno dei due.. Che guida ha seguito?

 

mi spiego meglio ho installato lion gm con la tua guida tramite usb per provarlo visto che è andato tutto bene

ho comprato un hd ssd e messo sempre nello stesso pc per avere un hd migliore

dato che uso questo pc per home rtecording

quindi ho soltanto cambiato hd ma il pc e sempre lo stesso

ho ripreso la stessa chiavetta della prima installazione sull'hd funzionate

e o rifatto l'nstallazione quindi l'unico cambiamento e hd ssd ma tutto i file i kext la cartella extra

penso debbano essere uguali dato che il pc e sempre lo stesso

per giunta per togliermi lo scupolo ho preso un altro hd uguale al primo hd funzionante cioe non ssd

diciamo quelli normale, ho rifatto l'nstallazione installato gli stessi kext anche qui scheda video non funzionate

 

scheda madre pst-se asus

 

scheda video gts 450

 

in conclusine sullo stesso pc stessa chiavetta di installazione stessi kext per tutto hardware

sul primo hd tutto funzionante

sugli altri due scheda video non funzionate.

Link to comment
Share on other sites

Si ma la cosa che non mi torna è: come hai fatto a far andare la scheda video sul primo hard disk? magari anche solo il graphics enabler

 

Hai reinstallato la stessa versione di chameleon sugli altri 2 hard disk? La cartella Extra l'hai copiata dall'hard disk funzionante?

Link to comment
Share on other sites

quello che mi chiedo anchio ci ho sbattuto due nottate prima di scrivere questo post

il chamelont e lo stesso indicato da te rv 1083

che ho usato per fare la chiavetta l'unico dubbio mi ramane della cartella extra

non ho capito se prelevarla dalla chiavetta e poi mettere il sembios secondo il processore

o mettere direttamente la cartella extra dell'hack in questione

per quanto riguarda i kext della DELLA GTS 450 ho usato per tutti gli hd sempre gli stessi

senza abilitare la grafica e soni quelli di tonymac86 figurati che sono quelli della 10.6.6

che ne primo hd hanno funzionato negli altri no

poi ho provato quelli aggiornati più i cuda per gli hd che non mi funzionava la scheda ma niente da fare

misteri della fede

Link to comment
Share on other sites

La cartella Extra la devi copiare dall'hdd dove la scheda video funziona. E' ovvio che c'è qualche passaggio che ti è sfuggito, l'hard disk non può fare di queste differenze

Link to comment
Share on other sites

La cartella Extra la devi copiare dall'hdd dove la scheda video funziona. E' ovvio che c'è qualche passaggio che ti è sfuggito, l'hard disk non può fare di queste differenze

 

lo so che l'hard disk non puo fare la differenza per questo mi sembra tutto strano

non vorrei aver fatto già questa prova della cartella extra

ma comunque provo e ti faccio sapere

 

 

ti dico anche un'altro cosa

proprio adesso ho installato lion con la stessa chiavetta stessa procedura al pc dello studio

scheda video gt 8600 scheda madre p5k

e bastato abilitare la grafica in chameleon senza kext aggiuntivi e ha riconosciuto tutto al primo riavvio

ho dovuto sistemare solo audio e la rete

cose da pazzi

al pc che più mi serve lion per una sessione di registrazione succedono queste cose.

Link to comment
Share on other sites

La 8600 è sempre stata una scheda supportata su osx. Per questo non hai avuto problemi. Idem per la p5k

 

Fai sapere come va con la cartella Extra copiata interamente dall'hard disk funzionante

Link to comment
Share on other sites

nessuna guida, in snow e in lion nell'hd funzionantete installo semplicemente quei kext che ti ho detto di tonymac86

e tutto funzionava altre schede video non ne ho provate

anzi ti sarei grado anche perchè non posso aspettare molto devo effettuare delle registrazioni, se non si trova una soluzione a breve

se mi indica una scheda nativa per lion di pari livello alla gts 450 1024 ram sempre nvidea.

Link to comment
Share on other sites

Schede superiori alla tua bisogna andare sulla serie 5** e sono poche quelle compatibili mi pare di ricordare, ma se la tua è compatibile io direi di trovare il problema.. sicuro che i kext non siano variati? magari li hai presi dalla rete e nel tempo sono stati aggiornati

 

fai una cosa prendi i kext dal sistema funzionante, e mettili sul nuovo hard disk

Link to comment
Share on other sites

Non tutti, solo quelli che installi per rendere la scheda funzionante. Li prelevi dall'hd funzionante, e li metti su quello non funzionante (o meglio dove non funziona la scheda)

 

Se non sai quali sono usa pacifist per estrarre i kext dall'applicazione usata per installarli, oppure con un kextstat vedi quali kext carica il sistema funzionante

Link to comment
Share on other sites

Sai forse qualcosa potrebbe centrare. Nelle 2 cartelle Extra delle 2 partizioni, hai kext o altro per la scheda video? forse chameleon legge i dati da entrambe le partizioni, mi è capitato con un altro utente

Link to comment
Share on other sites

lo sai che ho provato a togliere la cartella extra di snow per provare

e anche nell'hd funzionate non funziona più la scheda video

per giunta non mi dava al boot la schermata chameleon ma soltanto scritte bianche

indicandomi con quale hd volevo partire

o rimesso l'extra in snow e tutto e ritornato a funzionare.

ho fatto la prova di mettere l'extra snow nell'hd che non funzionava la scheda ma niente

quindi ti chiedo dove va a prendere i file per il corretto funzionamento

se non sono in extra lion che sta nello stesso hd di snow.

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a far funzionare la scheda con una cosa banalissima

ho formattato ma questa volta non ho installato nessun driver per la scheda video giusto per fare una prova

ho soltanto abilitato la grafica dal pannello di controllo di chameleon e voilà

mi sono fatto ingannare con il fatto che ogni volta che aggiornavo snow dovevo installare di nuovo i driver

della della versione aggiornata cosi ho fatto con lion

ma evidentemente sbagliavo.

l'unica cosa che mi un po di fastidio e qui vi chiedo un ennesimo aiuto, se si può fare qualcosa il fatto che quando carica il sistema con la rotellina si ferma la rotellina fa partire il sistema ma prima della scrivania riesce la schermata grigia con la mela senza rotellina e poi si avvia la scrivania ovviamente tutto in pochi secondi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...