Jump to content

[Aiuto] Sono bloccato in fase di avvio!


bloodRa1n
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema dopo aver installato iAtkos S3 v2 (Snow Leopard 10.6.3) e non riesco ad andarcene fuori!

 

Il problema è che all'avvio dopo un paio di minuti mi compare il simboletto di "divieto" sopra la mela, per capirci questo:

post-841559-1311684644_thumb.jpg

 

Così ho fatto caricare il sistema in -v mode e questa è la schermata che ottengo quando, presumibilmente, si blocca:

post-841559-1311684815_thumb.jpg

 

Nel bios ho settato AHCI e ho disabilitato tutte le opzioni "superflue" della CPU, tipo SpeedStep, VanderPool ecc. perchè addirittura prima di installare avevo un kernel panic al momento di caricare il DVD di iAtkos per l'installazione.

 

Spero tanto che siate in grado di aiutarmi, se avete bisogno di altre info non esitate a chiedere, vedrò di fornirvele tutte, intanto vi ringrazio in anticipo.

 

P.S.: La mia configurazione HW è in firma, se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure mi raccomando!

Link to comment
Share on other sites

Visto le varie stringhe di errore per i kext ATI, io andrei abbastanza sicuro dicendo che il problema è la scheda video. Hai inserito qualche kext per essa al momento dell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho spuntato su "Bootloader Options" la voce "Graphics enabler", perchè sulla descrizione c'era scritto che poteva essere utile nel caso di schede VGA.

 

Poi, nel campo "drivers" ho spuntato anche la casella per quanto riguarda la classe della mia scheda video, ovvero "Radeon HD 48xx".

 

...troppe cose?

Link to comment
Share on other sites

Ho spuntato su "Bootloader Options" la voce "Graphics enabler", perchè sulla descrizione c'era scritto che poteva essere utile nel caso di schede VGA.

 

Poi, nel campo "drivers" ho spuntato anche la casella per quanto riguarda la classe della mia scheda video, ovvero "Radeon HD 48xx".

 

...troppe cose?

 

per esperienza personale, lascia solo graphics enabler e togli la spunta da radeon......

poi una volta avviato il sistema provi dei driver adatti.

Link to comment
Share on other sites

per esperienza personale, lascia solo graphics enabler e togli la spunta da radeon......

poi una volta avviato il sistema provi dei driver adatti.

Quoto...queste "distro" fanno più danni che altro...spesso selezionate troppa roba e la metà dei kext va in contrasto. Seleziona il minimo indispensabile, e riprova

Link to comment
Share on other sites

mi accodo a questo post per non aprirne uno uguale.

avevo anch'io questo problema e ho risolto cambiando nel bios da ide a ahci. ora non appare più il divieto sulla schermata grigia, ma l'installazione non parte comunque

ho provato:

-v cpus=1

-v cpus=1 busratio=20

-v cpus=1 busratio=21

-v cpus=1 busratio=23

ma niente...aiuto

 

edit: ho risolto, di nuovo da solo, cambiando distro

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ma anche selezeionando il minimo indispensabile (praticamente nulla) non riesco a farlo partire, nemmeno in -x. Da quello che vedo il problema è con il processore, tuttavia anche disabilitando tutto il non necessario non riesco comunque a fare il boot del sistema...

Intanto ho installato con successo una distro di iDeneb (10.5.7) che avevo in casa, e sembra essere molto stabile, per ora mi accontento.

 

mi accodo a questo post per non aprirne uno uguale.

avevo anch'io questo problema e ho risolto cambiando nel bios da ide a ahci. ora non appare più il divieto sulla schermata grigia, ma l'installazione non parte comunque

ho provato:

-v cpus=1

-v cpus=1 busratio=20

-v cpus=1 busratio=21

-v cpus=1 busratio=23

ma niente...aiuto

 

edit: ho risolto, di nuovo da solo, cambiando distro

Hai pvt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...