Jump to content

[Risolto] Installare Snow Leopard Hazard 10.6.2 su Asus K52J/X52J


zilmo
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Su un hack non c'è nulla di scontato, incrocia le dita :D

 

Soprattutto, sei sicuro che ci siano driver per osx? Anche perchè per l'audio su questo notebook ci sono problemi (avendo io questo laptop ne so qualcosa)

 

Necessita di un fix dsdt e del kext voodooHDA

Link to comment
Share on other sites

Si i driver per il mac originale ci sono fortunatamente, però ormai non do più nulla per scontato, comunque il mio notebook è l'X52J che credo siano uguali, cambia solo la scheda video e il processore se non erro..(edito subito firma grazie per avermelo fatto notare :D )

Link to comment
Share on other sites

Tu hai solo Ati Radeon HD 6370M? Nel 99% dei modelli come il nostro, asus ha avuto la brillante idea di montare doppia scheda video. La intel hd graphics (conosciuta come gma hd oppure 5700)

 

Non funziona ad oggi su nessun sistema osx

 

Controlla per bene che non ci sia una doppia scheda. Il manuale del pc e nemmeno il sito produttore ne parlano. Devi controllarlo tu manualmente

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi con i miei problemi, non vi ho potuti aggiornare perchè stavo scaricando la distro...beh istallo tutto correttamente (Solo su partizione LOGICA! Quella primaria al momento di inializzazione mi da un errore! Mentre in quella logica no :S) e poi dopo aver installato i kext (e il bootloader) riavvio, sbanG! Chi poteva mancare? il mio amato errore...Boot0 Error :S cosa faccio adesso? XD

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa nelle partizioni non va...io ricorco che non si può installare osx su partizioni logiche..fai una ricerca prima di ostinarti ad installare su partizione logica

Link to comment
Share on other sites

si, chameleon da problemi sulle logiche...ho riprovato a fare la partizione facendola ntfs e non fat32 (quella primaria) ma al momento di cambiare il formato per il mac, mi da errore : Impossibile modificare mappa partizioni...mi sa che la mia avventura si ferma qui...:S

Link to comment
Share on other sites

Usare hazard su una partizione logica, beh ci sono riuscito, spero solo di non essere il primo a esserci riuscito, perchè è stata una fesseria, basta solamente inserire il dvd della distro>cliccare f8> selezionare la partizione dove è stata istallata la distro (se volete scrivere anche un codice, nel mio caso busratio=13) e il sistema partirà senza nessun problema! ;)

Link to comment
Share on other sites

Per il wireless occorre una modifica al dsdt più un kext modificato. C'è un topic sul forum internazionale, ma bisogna essere pratici di dsdt (neanche più di tanto però)

Link to comment
Share on other sites

Suvvia ragazzi...portate avanti un hack e non sapete che chip monta la vostra scheda wifi..un pò di impegno..

 

Il chip è Atheros AR9285, sempre che nel tuo portatile ci sia lo stesso. Devi comunque verificare a meno che tu non voglia fare lavoro per nulla

 

Qui trovi come risolvere il problema della wifi --> Link

 

Per sapere che chip monta o usi lspci oppure system info (applicazione scaricabile dal forum)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...