Jump to content

[Aiuto] Aiutatemi ad installare iATKOS S3 v2 10.6.3


GhostR1der
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato ad installare sul mio sistema (in firma ;) ) iATKOS 10.6.3 S3...ci sono riuscito ma in parte: non si vede nulla dopo la schermata di caricamento, se avvio in safe mode (-x) funziona tutto tranne l'audio. Ora, magari sbaglio qualcosa io nelle opzioni dell'installazione, per cui potreste aiutarmi a scegliere le patch giuste e successivamente far funzionare la mia HD5870? Ve ne sarei molto grato.

Link to comment
Share on other sites

1. Install 10.6.6 - do not reboot

2. Install chameleon bootlooder

3. Replace the boot file

4. Create the Extra folder

5. Use ati rom into the Extra folder

6. Use com.apple.Boot.plist into the Extra folder

Restart the computer and your graphics acceleration should be working.

 

Intendi dire questi passaggi? A me sembrano di una semplicità disarmante. Leggi la guida e traduciala, poi se hai problemi ti do una mano. Ma ovviamente non puoi pretendere che sia tutto facile

Link to comment
Share on other sites

1. Install 10.6.6 - do not reboot

2. Install chameleon bootlooder

3. Replace the boot file

4. Create the Extra folder

5. Use ati rom into the Extra folder

6. Use com.apple.Boot.plist into the Extra folder

Restart the computer and your graphics acceleration should be working.

 

Intendi dire questi passaggi? A me sembrano di una semplicità disarmante. Leggi la guida e traduciala, poi se hai problemi ti do una mano. Ma ovviamente non puoi pretendere che sia tutto facile

Ahhhh...ora capisco, dovrei installare il combo update 10.6.6 e poi fare quei passaggi. Solo che ho per le mani soltanto iATKOS S3 10.6.3, posso installarlo ugualmente oppure mi serve una retail?

Link to comment
Share on other sites

Non serve per forza una retail, però devi fare attenzione nell'aggiornamento. Una distro può dare molti problemi. Inizia col rimuovere sleepenabler dai kext se lo hai

Link to comment
Share on other sites

Non serve per forza una retail, però devi fare attenzione nell'aggiornamento. Una distro può dare molti problemi. Inizia col rimuovere sleepenabler dai kext se lo hai

Guarda, devo formattare perchè avevo provato a pasticciare un pò....alla nuova installazione evito sleepenabler. Ci sono altre patch che dovrei lasciar perdere? Nella sezione dedicata alla scheda video cosa dovrei scegliere, atienabler e basta?

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella extra c'è il file .rom che devi usare per la scheda video. Hai impostato chameleon in modo che lo legga? hai scaricato quella cartella?

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella extra c'è il file .rom che devi usare per la scheda video. Hai impostato chameleon in modo che lo legga? hai scaricato quella cartella?

 

Ho seguito i passaggi che mi diceva la guida, solo che nella mia cartella extra non esisteva nessun file com.apple.Boot.plist, per cui ci ho messo quello scaricato. Cmq mi sto un pò rompendo: devo reinstallare ogni volta, perchè non si avvia nemmeno in safe mode....

Link to comment
Share on other sites

Non credo proprio che sia necessario reinstallare, ti manca solo qualche passaggio, non tutti

 

Se ti rompi dopo poco il mondo hackintosh non fa per te (critica costruttiva)

Link to comment
Share on other sites

Non credo proprio che sia necessario reinstallare, ti manca solo qualche passaggio, non tutti

 

Se ti rompi dopo poco il mondo hackintosh non fa per te (critica costruttiva)

Guarda il fatto è che non conosco bene il sistema MacOSX per cui non so xsa fare adesso... Non si avvia neppure in safe mode.

Link to comment
Share on other sites

Quando si hanno di questi problemi è sempre bene poter avere un "accesso secondario" al sistema, come un sistema windows o un altro sistema osx. In questo modo puoi continuare a fare prove, non puoi mica formattare ad ogni tentativo, c'è da uscire pazzi

 

Se non lo hai, ti consiglio fortemente di installare un secondo sistema operativo su una partizione dello stesso hard disk

Link to comment
Share on other sites

si infatti anche perchè è difficile che vada al primo colpo... c'e sempre qualche problema con i kext o con qualche hardware. come ha detto fiox89 installa un sistema secondario... (consiglio windows 7 con macdrive per leggere il disco del mac) fai cosi: avvia installazione windows da boot e crea 2 partizioni (ti creerà anche una partizione chiamata "riservata al sistema" ma tu puoi cancellarla) poi selezioni una partizione ci installi windows dopo da boot installi mac sull'altra partizione cn chameleon e qnd hai problemi col mac puoi accedere cn windows.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...