Jump to content

[Aiuto] Installazione Hazard 10.6.2 su asus p5k3 deluxe


phantom_83
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve! ho installato sul mio sistema hazard e devo dire che dopo svariati tentativi solo adesso ho ottenuto una installazione completa di driver video, audio, rete senza problemi il pc si accende e spegne regolarmente, gli aggiornamenti fatti tutti senza problemi escluso l'ìaggiornamento alla 10.6.8 che non farò mai più perchè portava il sistema in crash.

Il mio problema? semplice, ho provato ad installare ieri la stessa versione lo stesso dvd lo stesso lettore su un pc di un amico che è identico al mio cambia solo il modello della scheda video e l'hard disk che non è sata ma ide. non c0'è stato verso di far partire il sistema. l'installazione viene completata ma all'avvio rimane la schermata bianca con la mela il loading e poi si blocca tutto con un simbolo di divieto. ho avviato il sistema con il comando -v e carica tutto almeno così sembra ad un tratto si blocca con una scritta che si ripete diverse volte ad intervalli di tempo di circa 2 minuti con una scritta riferita all'hd credo. e' possibile che sia dovuto alla tipologia di hd? cioè anzichè sata è un ide?

 

configuraizone sistema:

asus p5k3 deluxe wifi-ap

ati radeon x4670

audio incorporato così come la rete.

hd maxtor 160 ide (per il sistema)

hd 500 WD sata (dati secondari formattato in ext2 per linux)

hd 200 gb maxtor ide (dati ntfs)

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non hai postato neppure l'errore...non siamo maghi o chiaroveggenti quindi nessuno ti potrebbe aiutare..

 

In secondo luogo ti sei risposto da solo, probabilmente dipende dall'hard disk IDE, anche perchè dalla descrizione dell'errore (ossia dal ripetersi del messaggio) andando ad intuito credo tu ti riferisca ad uno still waiting for root device

 

Ma se non lo scrivi come pensi di ricevere aiuto?

 

Ti occorre un kext in grado di leggere il controller ide della mobo

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non hai postato neppure l'errore...non siamo maghi o chiaroveggenti quindi nessuno ti potrebbe aiutare..

 

In secondo luogo ti sei risposto da solo, probabilmente dipende dall'hard disk IDE, anche perchè dalla descrizione dell'errore (ossia dal ripetersi del messaggio) andando ad intuito credo tu ti riferisca ad uno still waiting for root device

 

Ma se non lo scrivi come pensi di ricevere aiuto?

 

Ti occorre un kext in grado di leggere il controller ide della mobo

 

 

Si l'errore è proprio quello. ma il kext che mi serve lo devo seleizonare al momento dell'installazione? riproverò e cercherò di descerivere in maniera più approfondita l'errore. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Se usi una distro come hazard si, non hai altre possibilità a meno di crearti una penna di boot. Ma comunque io ho questa mobo, ed ho sempre usato versioni retail. Però l'hard disk ide non l'ho mai utilizzato

 

[OT] case autocostruito? ;) [/OT]

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...