Jump to content

[aiuto] OS X Lion kernel 32 o 64bit?


iba21
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, una "curiosità", su Lion ho visto che il kernel è stock a 64bit, quindi suppongo che, a 64bit, il kernel stesso guadagni qualcosa in prestazione, e quindi chiedo qua, voi quale preferite? con quale vi trovate meglio?

 

è scontato dire che se si usa un kernel a 64bit, si abbiano le estensioni per il 64bit, e ovviamente, senza rischi di KP

 

un benchmark di differenza fra x86 e x64 (parlo solo del kernel)?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra 32 e 64 bit e minimale, la maggior parte degli utenti afferma che le differenze si notino a partire dai 6 gb di ram in su. Comunque il 64 bit credo sia solo uno "sfizio" personale, non è la necessità

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito che il kernel può essere forzato a 32 Bit, ma il Finder non funziona più... Allora cosa faccio nella mia povera macchina (il Fisso), che ha un piccolo Core 2 Duo e RAM da 4 GB?? Vado a 64 o rimango a 32 ma senza Finder?

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, questo "freno" è stato messo da apple per impedire la partica di installare osx sui netbook. Credo che delle soluzioni si troveranno, ma non saranno soluzioni "vanilla"

 

Il finder può essere rimpiazzato con altri programmi molto simili, e non vincolati al 64bit (ora non ricordo il nome, ma dovrebbe esistere un clone di finder anche più performante)

 

Ad ogni modo l'Intel Core 2 Duo E6400 è un 64bit

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo l'Intel Core 2 Duo E6400 è un 64bit

Lo sapevo, prima, su Leopard partivo solo in 64 Bit, ma siccome non mi ha mai funzionato nè audio nè PS/2, ho seguito il consiglio di buoo di bootare a 32 bit e infatti dopo ha funzionato tutto

Link to comment
Share on other sites

Beh forse su Lion ci saranno nuovi kext e potresti risolvere i 2 problemi. Oppure usare un nuovo finder che vada a 32 bit. Altre soluzioni non ne vedo

Link to comment
Share on other sites

Beh forse su Lion ci saranno nuovi kext e potresti risolvere i 2 problemi. Oppure usare un nuovo finder che vada a 32 bit. Altre soluzioni non ne vedo

Beh... un'altra soluzione sarebbe aspettare un Kernel non Vanilla per i poveri PC che vanno al 100% solo in 32Bit

Link to comment
Share on other sites

il tuo core 2 duo è un processore a 64bit, anche se booti con un kernel space a 32bit, sei ancora in grado in userspace di usare il Finder a 64bit.

 

ciao!

Non ci ho capito :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :);):):blink:

Link to comment
Share on other sites

intendo dire che anche se il kernel gira a 32bit, gli eseguibili girano a 64bit. Basta aprire Monitoraggio Attività per accorgersene. Il problema dei processori puramente a 32bit è che non hanno set di istruzioni che il Finder potrebbe richiedere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...