Jump to content

[Risolto] Non si avvia snow leopard


tecno789
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco, ce l'ho fatta ho installato tutto. Parte snow leopard, faccio l'aggiornamento, installo il bootloader, riavvio e non si avvia più. In pratica rimane impallato sulla schermata della mela con il pallino che gira.... help...cosa può essere??? non ne ho propria idea stavolta..

Link to comment
Share on other sites

7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

Sai da dove viene questo testo? Dagli retta :)

Link to comment
Share on other sites

Sai da dove viene questo testo? Dagli retta :)

 

già fatto il verbose mode...in pratica va in kernel panic..... ma perchè sono andato ad aggiornare?!!! ora cosa posso fare??

 

 

edit : ho updato alla 10.6.7 ma io ho installato il legacy kernel 10.7.0 quello corretto per la 10.6.7, perchè va lo stesso in kernel panic?? il kernel è giusto.....

Link to comment
Share on other sites

Facile che il kernel non vada bene. Potresti iniziare a provare con un altro. Ad ogni modo vedere il kernel panic può essere utile.

 

Hai avviato nelle varie opzioni di chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Facile che il kernel non vada bene. Potresti iniziare a provare con un altro. Ad ogni modo vedere il kernel panic può essere utile.

 

Hai avviato nelle varie opzioni di chameleon?

 

ho installato una versione di chimera, perchè ho letto che era più compatibile con il mio processore, però non va, ora faccio la prova di avviarlo con il boot cd che fino ad ora mi ha fatto girare il sistema.

 

ok fiox, ho provato con il bootcd e tutto funziona a meraviglia! cosa devo fare allora??

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda. Che poi io mi chiedo perchè andate ad usare questi bootloader esotici se non ne avete bisogno. Hai un'altro sistema osx funzionante su quell'hard disk? Devi installare nuovamente chameleon (prima usavi chameleon per bootare vero?)

 

Altrimenti puoi usare una "distro" come iatkos, e reinstallare solo chameleon

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda. Che poi io mi chiedo perchè andate ad usare questi bootloader esotici se non ne avete bisogno. Hai un'altro sistema osx funzionante su quell'hard disk? Devi installare nuovamente chameleon (prima usavi chameleon per bootare vero?)

 

Altrimenti puoi usare una "distro" come iatkos, e reinstallare solo chameleon

 

si prima chameleon.... non è esotico lol, e che era compatibile con il mio processore!! :D

cosa faccio?? reinstallo chameleon? ma quale versione?

non posso usare link esterni, ma su questa fonte mi dice proprio che chameleon è superato :D

Link to comment
Share on other sites

Non credo di capire. Chameleon superato? in che senso? Ad ogni modo installa una versione qualsiasi, basta che lo installi e riesci ad avviare il pc

Link to comment
Share on other sites

Non credo di capire. Chameleon superato? in che senso? Ad ogni modo installa una versione qualsiasi, basta che lo installi e riesci ad avviare il pc

 

mhm non lo so ho sbagliato a metterlo, ora non riesco ad aggiornare neanche il kernel e non so perchè, credo che dovrò ripetere tutta la procedura, installando chameleon sin dall'inizio!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...