Jump to content

[Aiuto] Sistema potente, forse non compatibile?


infidelcompany
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.. Il mio sistema è quello in firma e non vedo l'ora di installare Mac OS! Ma temo che alcuni componenti ovvero i più importanti, chipset cpu e gpu, non siano compatibili.. Avevo pensato dunque ad una installazione su hard disk esterno per testare il funzionamento del sistema e in seguito formattare il velociraptor per installare mac os e installare windows sul 2tb..

Non so come muovermi... USB? CD? come installare Mac Os? Ma soprattutto, verso quali problemi vado in contro con questi componenti? Grazie

Link to comment
Share on other sites

cerca il tuo hardware su google seguito dalla parola 'insanelymac', guarda il Wiki della compatibilità. Leggi le FAQ sull'installazione e le guide base.

 

Materiale con cui iniziare c'è ne a palate. Quando poi eventualmente avrai un problema di installazione e ti bloccherai, sicuramente qualcuno qui ti darà una mano.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guida1, Guida2, Guida3

 

Ad occhio e croce queste sono 3 guide per la tua mobo, con tanto di cartella Extra e settaggi per il bios

 

Qui invece trovi qualche info per la scheda video, non sono sicuro sia supportata, fino a qualche tempo fa non lo era --> Link (forse con Lion potresti avere risoluzione corretta, mi sa che non ci sia QE/CI)

Link to comment
Share on other sites

Dalle altre puoi farti un'idea sulla procedura, i settaggi bios, probabilmente buona parte della cartella Extra tutto quello che può servirti anche su lion

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora ragazzi sono riuscito a creare la chiavetta con lion pronta per il boot.. ho avviato il pc dalla chiavetta e mi è comparsa una schermata nella quale bisognava scegliere degli hdd.. il primo era la chiavetta usb e gli altri erano il mio wd 2tb ntfs colmo di dati, il velociraptor 300gb con windows installato e un unità maxtor 1tb con un vecchio backup windows.. selezionando la chiavetta è partita la finestra di installazione ma al punto di scegliere l'hdd dove installare, non era presente alcuna opzione. Così sono andato in utility disco e ho notato che fra i supporti erano presenti solo il maxtor e la chiavetta stessa... cliccando sul maxtor non mi permetteva di modificarne alcuna opzione di partizionamento e inizializzazione ma segnava in basso a destra che la modalità S.M.A.R.T non è riconosciuta... Cosa devo fare? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non posso attuare alcuna operazione di formatazione durante la finestra di installazione di lion

strano :rolleyes:

dopo aver scelto la lingua apri utilità - utilità disco - scegli HD dove installare Lion e inializzi oppure crei la partizione e fai la formattazione in Guid

Link to comment
Share on other sites

Allora sono andato su Windows e ho formattato l' hard disk maxtor esterno in ntfs e al riavvio mi ha permesso di inizializzarlo e partizionarlo e alla fine seguendo il procedimento della guida sono riuscito ad installare e Avviare Mac os. Ma ci sono 2 problemi: il primo è che il mio HDD Maxtor da 1tb lo riconosce con una capacità massima di 17, 80 gb ( non ricordo la misura precisa) e dopo il partizionamento la capacità massima risulta di 16,85 gb, pochi mega in più di quanto serve per installare l'os.. Il secondo problema è che non mi riconosce installati i 2 HDD western digital, un velociraptor 300gb e un 2tb.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ultimo aggiornamento: ho impostato ahci per gli hdd e ora me li ha riconosciuti ma ho installato il kext per la mia scheda video e al riavvio mi ha dato il problema del " Still Waiting for Root Device" . Non so se sia dovuto al fatto che ho impostato gli hdd su ahci o per l'installazione del kext, in ogni caso non riuscivo ad accedere alla scermata di sistema. Ora ho fatto backup dei dati windows che mi servono e ho intenzione di installare mac sul 300gb, windows sul 2tb in una partizione composta da sistema e dati mentre lascerò un'atra partizione per i dati mac.. Il mio dubbio riguarda dunque il dual boot...Come devo procedere?

Link to comment
Share on other sites

Si sono riuscito ad installarlo ma ora voglio la risoluzione full sulla Gtx 560.. Ho seguito tutte le guide possibili, modficando il driver novizia con la stringa corretta e il file di boot chamaleon con il graphicmode disabilitato ma non c'è modo di farlo avviare. Al riavvio, dopo ovvie correzzioni di permessi e ricostruzione cache, va in kernel panic . In -v mode invece l'ultima scritta che mostra è DSMOS has arrived e dopo la schermata nera con scritte bianche scompare facendo posto a una schermata grigia con logo apple a PIENA risoluzione che Peró non da segni di attività dato che i led cpu/HDD del pc non si illuminano..

Link to comment
Share on other sites

Cavolo.. Purtroppo la mia scheda funziona solo su lion e in questa modalità... Precisamente ho seguito la guida per la prima GPU (che è proprio la mia) di questa guida.. Se qualche volenteroso potesse spiegarmi ogni passo basandosi sulle info date da questa guida forse riuscirei a risolvere:). http://tonymacx86.com/viewtopic.php?f=15&t=28020

Link to comment
Share on other sites

Cavolo.. Purtroppo la mia scheda funziona solo su lion e in questa modalità... Precisamente ho seguito la guida per la prima GPU (che è proprio la mia) di questa guida.. Se qualche volenteroso potesse spiegarmi ogni passo basandosi sulle info date da questa guida forse riuscirei a risolvere:). http://tonymacx86.com/viewtopic.php?f=15&t=28020

 

Bella componentistica...

Soprattutto Processore e Scheda Video (almeno sulla carta)

 

Se hai seguito la mia guida per l'installazione, so a grandi linee dove agire...

 

Postami il tuo IOREG (se non sai cosa sia guarda nelle FAQ)

Non importa che tu abbia una risoluzione non corretta, l'importante che "almeno" il sistema veda la scheda grafica per fare il "dump"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...