Jump to content

[Risolto] interruzione installazione su partizione mbr


tecno789
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

superati i primi scogli per arrivare a far partire l'installazione della retail 10.6.3, ora l'installazione si blocca dopo che la barra di avanzamento si è spostato di pochino e mi esce fuori la schermata :

impossibile continuare il processo di installazione, non sono stati copiati i documenti necessari. E ovviamente non posso continuare con l'installazione. Secondo voi cosa può essere? Io non ho idee. Ho pensato che forse l'hard disk è incompatibile con il sistema, può essere??

 

edit : potrebbe essere perchè la partizione è mbr?

 

Aggiornamento : Purtroppo non ho patchato la retail per farla installare su una partizione mbr, come potrei fare in questo caso per continuare l'installazione??

Link to comment
Share on other sites

superati i primi scogli per arrivare a far partire l'installazione della retail 10.6.3, ora l'installazione si blocca dopo che la barra di avanzamento si è spostato di pochino e mi esce fuori la schermata :

impossibile continuare il processo di installazione, non sono stati copiati i documenti necessari. E ovviamente non posso continuare con l'installazione. Secondo voi cosa può essere? Io non ho idee. Ho pensato che forse l'hard disk è incompatibile con il sistema, può essere??

 

edit : potrebbe essere perchè la partizione è mbr?

 

Aggiornamento : Purtroppo non ho patchato la retail per farla installare su una partizione mbr, come potrei fare in questo caso per continuare l'installazione??

 

Ti sei risposto da solo.

O fai la patch per l'installazione su MBR o installi su GUID

Link to comment
Share on other sites

Ti sei risposto da solo.

O fai la patch per l'installazione su MBR o installi su GUID

 

grazie. una sola domanda... visto che ho già la retail non modificata, perchè originale, esiste un altro modo per fare l'installazione su MBR??

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire un altro modo? L'unico modo esistente è quello di apportare una modifica al file originale di snow, modificando un paio di file. Li trovi già belli e fatti in rete o anche qui sul forum

 

Non esiste altro modo

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire un altro modo? L'unico modo esistente è quello di apportare una modifica al file originale di snow, modificando un paio di file. Li trovi già belli e fatti in rete o anche qui sul forum

 

Non esiste altro modo

 

ok ok. Comunque per "altro modo" intendevo visto che ho già il dvd della retail e che quindi non posso modificarlo che magari esistesse qualche file da mettere su usb per far eseguire l'installazione su MBR, ma anche a me sembra un'ipotesi inverosimile, ma su questo forum l'impossibile a volte diventà realtà per cui ho chiesto, era solo una domanda.

Link to comment
Share on other sites

Il 90% delle guide spiega come ripristinare il dvd originale di snow su una usb o su un hard disk usb. Dopodichè potrai fare tutte le modifiche che vuoi

Link to comment
Share on other sites

Il 90% delle guide spiega come ripristinare il dvd originale di snow su una usb o su un hard disk usb. Dopodichè potrai fare tutte le modifiche che vuoi

 

perfetto. ti ringrazio di cuore :) ancora...

 

grazie mille fiox89

 

fatto risolto : restorato il dvd in dmg da utility disco e poi editata e patchata come da guida qua sul forum! perfetto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...