Jump to content

[Risolto] quale bootloader per sistemi amd


tecno789
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Non credo ci sia un bootloader adatto a sistemi amd. Vai di chameleon e vivi sereno. La scelta più attenta che puoi fare è quella del kernel su sistemi amd (a mio parere)

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci sia un bootloader adatto a sistemi amd. Vai di chameleon e vivi sereno. La scelta più attenta che puoi fare è quella del kernel su sistemi amd (a mio parere)

 

ti spiego non riesco a far partire l'installazione della retail, e mi chiedevo infatti quale fosse il bootloader della iatkos per farla partire visto che con quella distro non ho problemi. Come faccio a mettere insieme gli elementi giusti, kernel + chamaleon per far partire la retail?

Link to comment
Share on other sites

Ti dovresti creare un cd di boot, o una usb. Se hai osx virtualizzato puoi mettere un kernel adatto nella usb. Credo basti rimpiazzare il mach_kernel, ad esempio se hai ripristinato osx retail su usb lo puoi fare facilmente

Link to comment
Share on other sites

Ti dovresti creare un cd di boot, o una usb. Se hai osx virtualizzato puoi mettere un kernel adatto nella usb. Credo basti rimpiazzare il mach_kernel, ad esempio se hai ripristinato osx retail su usb lo puoi fare facilmente

 

un kernel adatto a sta cpu dove lo trovo?

Link to comment
Share on other sites

O su insanelymac o su siti esterni, ma non è tanto rilevante la cpu, quanto la versione di osx che installi. Ogni mach_kernel deve essere adatto alla versione di osx. Se usi la 10.6.3 devi usare un kernel modificato che sia adatto alla 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

O su insanelymac o su siti esterni, ma non è tanto rilevante la cpu, quanto la versione di osx che installi. Ogni mach_kernel deve essere adatto alla versione di osx. Se usi la 10.6.3 devi usare un kernel modificato che sia adatto alla 10.6.3

 

è la versione snow leopard 10.6 . ma non capisco sto maledetto kernel panic è dato dalla versione scorretta del kernel stesso oppure è dato dall'incompatibilità con la cpu, questo non capisco..

Link to comment
Share on other sites

Le cpu amd non sono compatibili con osx. Per questo c'è bisogno di un kernel modificato. Il kernel panic che hai è dovuto a questo.

kernel non modificato --> kernel panic perchè non supporta la cpu amd

 

kernel patchato --> no kernel panic, supporto per amd

Link to comment
Share on other sites

Le cpu amd non sono compatibili con osx. Per questo c'è bisogno di un kernel modificato. Il kernel panic che hai è dovuto a questo.

kernel non modificato --> kernel panic perchè non supporta la cpu amd

 

kernel patchato --> no kernel panic, supporto per amd

 

ok perfetto ho capito, ora mi chiedo dove trovo il kernel adatto alla mia cpu amd?

 

grazie ancora per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...