Jump to content

Ventola Acer Travelmate 3273WXMi


mrmojorisin17
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao :)

Il babbo della mia ragazza possiede un Acer Travelmate 3273WXMi al quale si è guastata la ventola di raffreddamento.

Ieri ho provato a smontarlo ma non sono riuscito ad aprire il portatile perché sembra essere bloccato sul retro dove va inserita la batteria. Inoltre non ho voluto sforzare per evitare di fare danni.

Purtroppo togliendo lo sportellino posteriore non si riesce a vedere la ventola né tantomeno il numero di serie della stessa che mi è stato chiesto da un negozio online che vende la ventola.

Il negozio per lo smontaggio/montaggio della ventola ha chiesto 100e!!! :(

La ventola come detto l'ho trovata online a poco più di 20e (s.s. incluse) però mi hanno chiesto il numero di serie della ventola attuale che non riesco a trovare.

Qualcuno ha un portatile simile e sa come si può aprire il tutto?

Ho letto in rete che si dovrebbe aprire dal davanti, ovvero togliendo la tastiera, ma non riesco a capire come visto che non ci sono viti che la bloccano. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha un'idea?

 

non ho mai aperto un notebook acer, comunque prova a dare un' occhiata QUI... anche se non mi sembra di aver visto il modello in questione, probabile che trovi dei modelli simili che ti diano l'idea di come smontare il tutto...

 

Prova a googlare anche cercando "service manual pdf" del notebook a volte si ha fortuna...

Link to comment
Share on other sites

Io qualche giorno fa ho smontato pezzo per pezzo il mio vecchio aspire 5630, purtroppo credo non sia molto simile al tuo. Ti posso dire che c'erano delle viti sotto al monitor, e poi boh, le altre tutte visibili mi sembra di ricordare

 

I manuali ti possono dare un'idea su dove si trovano le viti nei portatili acer, anche se non sono per il modello che interessa a te, dagli un occhiata

Link to comment
Share on other sites

non ho mai aperto un notebook acer, comunque prova a dare un' occhiata QUI... anche se non mi sembra di aver visto il modello in questione, probabile che trovi dei modelli simili che ti diano l'idea di come smontare il tutto...

 

Prova a googlare anche cercando "service manual pdf" del notebook a volte si ha fortuna...

Grazie Mela :D

Googlando non ero riuscito a trovare granché ma sul link che mi hai dato ho trovato come smontare l'Acer Travelmate 3260 che è molto simile al 3273WXMi in questione.

Non è una passeggiata però posso provarci, la ventola alla fine l'ho ordinata da un sito di Hong Kong e l'ho pagata 10e s.s. incluse.

Adesso devo solo aspettare che arrivi...

Io qualche giorno fa ho smontato pezzo per pezzo il mio vecchio aspire 5630, purtroppo credo non sia molto simile al tuo. Ti posso dire che c'erano delle viti sotto al monitor, e poi boh, le altre tutte visibili mi sembra di ricordare

 

I manuali ti possono dare un'idea su dove si trovano le viti nei portatili acer, anche se non sono per il modello che interessa a te, dagli un occhiata

Sugli Aspire ho trovato un po' di roba però sono diversi dai Travelmate, comunque grazie lo stesso :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...