Jump to content

[Risolto] installazione lion su dell precision m4300


Guest freemaximus
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Guest freemaximus

Salve ragazzi, sto tentando di installare lion su un notebook dell precision m4300 su cui funziona snow, dopo aver fatto partire l'installazione aver scelto la lingua e il disco su cui installare mi si blocca in freeze quando si avvia l'installazione e appare la barra di avanzamento con 19% alla fine, ma rimanane cosi', qualche aiuto?

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora provato ad installare lion, ma non hai modo di aprire la finestra dei resoconti mentre installa? in questo modo puoi monitorare eventuali errori.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
non ho ancora provato ad installare lion, ma non hai modo di aprire la finestra dei resoconti mentre installa? in questo modo puoi monitorare eventuali errori.

 

ciao!

 

E no!!! va proprio in freeze, si blocca anche il mouse!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Problema noto in Lion, lascia trascorrere il tempo stimato per l'installazione, ed avrai lion installato e funzionante :P

 

Anche se sembra andare in blocco, in realtà l'installazione continua. Ho testato questa cosa sul mio notebook e sul fisso

 

Alla fine dell'installazione vedrai alcune linee che preannunciano il riavvio, e poi potrai bootare Lion

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Problema noto in Lion, lascia trascorrere il tempo stimato per l'installazione, ed avrai lion installato e funzionante :wacko:

 

Anche se sembra andare in blocco, in realtà l'installazione continua. Ho testato questa cosa sul mio notebook e sul fisso

 

Alla fine dell'installazione vedrai alcune linee che preannunciano il riavvio, e poi potrai bootare Lion

 

E ma nemmeno la lucetta del disco fisso lampeggia comunque ci provo lo stesso!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Beh tu lascialo lavorare un 20 minuti, mal che vada saprai che queste non è una soluzione per te. Fai sapere :D

 

Non fa per me, rimane sempre in freeze, ma poi avevo già detto che non vi era alcun segno di funzionamento, almeno il disco fisso doveva lavorare!!!!! altre soluzioni??????

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Non fa per me, rimane sempre in freeze, ma poi avevo già detto che non vi era alcun segno di funzionamento, almeno il disco fisso doveva lavorare!!!!! altre soluzioni??????

Forse è ancora presto, anche se devo dire che ormai Lion è alle porte strano, ricordo che con snow nello stesso periodo era già possibile installarlo!!!!

 

Forse è ancora presto, anche se devo dire che ormai Lion è alle porte strano, ricordo che con snow nello stesso periodo era già possibile installarlo!!!!

 

Ho dimenticato di aggiungere un altro particolare, ossia avvolte mi è anche capitato di vedere una videata bianca subito dopo il verbose e quindi mi ricollego a questo post che sembra aver risolto, a questo punto proverei anche io questa soluzione per entrambi i problemi

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=261698

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Forse è ancora presto, anche se devo dire che ormai Lion è alle porte strano, ricordo che con snow nello stesso periodo era già possibile installarlo!!!!

 

 

 

Ho dimenticato di aggiungere un altro particolare, ossia avvolte mi è anche capitato di vedere una videata bianca subito dopo il verbose e quindi mi ricollego a questo post che sembra aver risolto, a questo punto proverei anche io questa soluzione per entrambi i problemi

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=261698

niente :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest freemaximus

Allora ci sono novità, installando con tutte le periferiche disattivate e con l'opzione -v arch=i386 -x si installa e parte, pero' dopo un qualche minuto di funzionamento va sempre in blocco!!!!! nessun aiuto????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest freemaximus
segui la mia guida e sicuramente non avrai freeze! :)la mia guida x l'installazione semplificata di lion

 

Ma guarda non è che non ti credo anzi, grazie per la tua disponibilità, almeno quella, perchè vedo che nel forum non cè questa gran voglia di aiutare i malcapitati utenti, forse per mancanza di volontari preparati che siano in grado di dare indicazioni precise, diciamo che la maggioranza prende le guide dalla parte di forum internazionale le traduce ed è fatta, e poi chi risolve i problemi????

 

diciamo che a modo mio ho risolto, e nel mio caso la risoluzione non è seguire quella o l'altra guida, ma proprio effettuare modifiche sostanziali all'installazione, altrimenti niente di niente!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda non è che non ti credo anzi, grazie per la tua disponibilità, almeno quella, perchè vedo che nel forum non cè questa gran voglia di aiutare i malcapitati utenti, forse per mancanza di volontari preparati che siano in grado di dare indicazioni precise, diciamo che la maggioranza prende le guide dalla parte di forum internazionale le traduce ed è fatta, e poi chi risolve i problemi????

 

diciamo che a modo mio ho risolto, e nel mio caso la risoluzione non è seguire quella o l'altra guida, ma proprio effettuare modifiche sostanziali all'installazione, altrimenti niente di niente!!!!

Ti lascio due link tanto per rinfrescarti la memoria, quello della guida di MaLd0n e quello della guida "semplicemente tradotta" da me come dici tu

 

Link guida MaLd0n - Link guida semplicemente tradotta

 

Non c'è che dire è una semplice traduzione di 5 minuti. Anche le 35 pagine di aiuto all'installazione sono cosa semplice e dovute alla mancanza di voglia di aiutare i "malcapitati" utenti che finiscono nel forum italiano

 

Giusto per precisione. La sezione italiana è quella con la sezione guide più abbondante

 

Se non c'è una guida per il tuo esatto hardware è ovvio che non puoi sempre seguire la guida alla lettera. Quello che vedi è il lavoro di molte persone che mettono a disposizione il loro genio (mi riferisco a MaLd0n) e di certo non puoi pretendere che queste guide siano sempre universali

 

Buona riflessione.

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Ti lascio due link tanto per rinfrescarti la memoria, quello della guida di MaLd0n e quello della guida "semplicemente tradotta" da me come dici tu

 

Link guida MaLd0n - Link guida semplicemente tradotta

 

Non c'è che dire è una semplice traduzione di 5 minuti. Anche le 35 pagine di aiuto all'installazione sono cosa semplice e dovute alla mancanza di voglia di aiutare i "malcapitati" utenti che finiscono nel forum italiano

 

Giusto per precisione. La sezione italiana è quella con la sezione guide più abbondante

 

Se non c'è una guida per il tuo esatto hardware è ovvio che non puoi sempre seguire la guida alla lettera. Quello che vedi è il lavoro di molte persone che mettono a disposizione il loro genio (mi riferisco a MaLd0n) e di certo non puoi pretendere che queste guide siano sempre universali

 

Buona riflessione.

 

Caro Fiox, io rifletto eccome, e l'unica cosa che penso è che ogni forum ha il suo tornaconto questo come altri, io ho risolto trovando soluzioni quà e là in internet non con le vostre guide, o con i lampi di genio come tu li definisci, purtroppo la verità fa sempre male, mi dici quali sono stati i vostri suggerimenti ai miei problemi, nessunoooooooo, ma non solo con me, anche con altri utenti, allora penso che tutto questo significa solo una cosa:

forum + molti utenti + molta pubblicità = money

 

chiuso il discorso!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Caro Fiox, io rifletto eccome, e l'unica cosa che penso è che ogni forum ha il suo tornaconto questo come altri, io ho risolto trovando soluzioni quà e là in internet non con le vostre guide, o con i lampi di genio come tu li definisci, purtroppo la verità fa sempre male, mi dici quali sono stati i vostri suggerimenti ai miei problemi, nessunoooooooo, ma non solo con me, anche con altri utenti, allora penso che tutto questo significa solo una cosa:

forum + molti utenti + molta pubblicità = money

 

chiuso il discorso!!!!!!

Il tuo discorso è a dir poco assurdo. Gli amministratori del sito sono 2, e tutti gli altri admin ed utenti che postano guide non hanno nessun resoconto o "money" da come dici tu

 

Il tuo comportamento ancor prima che essere infantile è alquanto denigrante per tutti coloro che scrivono guide e mettono a disposizione la loro conoscenza e sforzi per aiutare gli altri utenti

 

Cerca nella sezione italiana e vedrai tanti utenti comuni che postano guide, o cerca tra tutti i post non solo nella sezione italiana e vedrai quanti riescono a risolvere con l'aiuto di utenti comuni

 

Hai una vaga idea di cosa voglia dire tenere uno spazio web e garantire archiviazione un forum ecc ecc?

Hai una vaga idea di come si fa "money" avendo un sito?

Hai dovuto fare donazioni per iscriverti? hai pagato qualcosa? ASSOLUTAMENTE NO

 

Giusto a scopo informativo ti do una news: un sito "guadagna" dagli utenti comuni come te, semplicemente per i click sulle pubblicità del sito. Se tu non clicchi sulla pubblicità il sito non guadagna NULLA.

 

Vuoi sapere quanto guadagna il sito per ogni click sulla pubblicità? qualcosa nell'ordine dei 2 o 3 centesimi di euro.

 

Allora visto che sembra proprio che tu non capisca nulla di come si guadagna con un sito, non ti permettere più a denigrare il lavoro di tutti coloro che con tanti sacrifici e con soldi di tasca propria hanno messo su il portale e tutt'ora ne permettono l'esistenza. Si, tutt'ora, perchè il sito, il dominio, l'hosting, si paga annualmente e di certo non lo paghi tu

 

Con questo ho chiuso, e spero che la prossima volta il tuo cervello venga messo in movimento prima di parlare

 

chiuso il discorso!!!!!!

Si, ora è chiuso

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...