Jump to content

[Risolto]Aiuto Lan e Mouse


sobrakkato67
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Raga, risolto problema Audio!! ora funzionante senza alcun problema ,mi rimane solo il problema della Lan che funziona tranquillamente mi connetto tramite il mio Ruter ma rimane il problema della connessione al NAS che mi vede tranquillamente quando ci clicc o sopra mi da eroe e se vado a cliccare su "Connetti come" mi da subito errore di connessione al server NAS , mentre prima con Snow cliccando facendo la stessa procedura inserivo le credenziali e accedevo tranquillamente qualcuno a lo stesso problema ed a risolto magari sarebbe così gentile da darmi qualche dritta altra cosa strana e il Mouse che lo Scrolling funziona al contrario.....

Grazie,

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che altri mod al posto mio chiudono direttamente senza avvisare...il regolamento deve essere valido per tutti

 

Per lo scrolling del mouse è solo un opzione, fai un giro tra le impostazioni del mouse.

Per la LAN dicci il modello esatto

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che altri mod al posto mio chiudono direttamente senza avvisare...il regolamento deve essere valido per tutti

 

Per lo scrolling del mouse è solo un opzione, fai un giro tra le impostazioni del mouse.

Per la LAN dicci il modello esatto

 

e una Realtek RTL8111/8112, quanto riguarda il mouse controllato nelle impostazioni ma non ce nulla

Link to comment
Share on other sites

allora il mouse....io che uso il magic mouse lo scrolling e al contrario per volonta della mamma mela...per la lan io ho RTL8111c uso driver RealtekRTL81xx che funzionano a meraviglia prova a vedere se ti van bene ti invio il link in pm...ciao

Link to comment
Share on other sites

La scheda di rete dovrebbe funzionare a quanto ne so, vedi se riesci con il package che ti ha passato giaccaz, per lo scrolling al contrario, anche io lo avevo su snow DP4, è un opzione nelle impostazioni del mouse, ora non ricordo perchè non ho Lion installato, devo ripristinare l'hack, ma sono sicuro che ci sia (l'opzione ha una dicitura un pò strana)

Link to comment
Share on other sites

intanto vi ringrazio per le risposte, il problema e che la lan funziona correttamente mi connetto senza alcun problema il solo problema e che non mi si connette al NAS(FreeNas) vi posto immagine per rendervi conto comunque ora proverò il pkg dal link che mi ha dato giaccaz e vi faro sapere

Grazie di nuovo,

server.jpg

servernas.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quello non è un problema di funzionamento della scheda, puoi anche evitare di provare il kext, secondo me è un problema di impostazioni e di condivisione

Link to comment
Share on other sites

Quello non è un problema di funzionamento della scheda, puoi anche evitare di provare il kext, secondo me è un problema di impostazioni e di condivisione

 

in effetti sono andato sul link che mi aveva indicato giacca erano gli stessi kext che avevo già messo io....non li ho neanche provati....ma non riesco a capire come mai in Snow non avevo nessn problema e con Lion mi si presenta provato un po spulciare in condizione ma non so da dove incominciare e per paura di incasinare qualcosa mi son fermato per risolvere sto problema qualche consiglio fiox da dove posso provare a cambiare qualche impostazione?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai usato queste opzioni. In snow funzionava senza far nulla? o dovevi abilitare qualche opzione nelle condivisioni?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai usato queste opzioni. In snow funzionava senza far nulla? o dovevi abilitare qualche opzione nelle condivisioni?

 

si funzionava senza far nulla bastava ciccare su "Connetti come" inserivo le credenziali di accesso e accedevo tranquillamente ora invece se cicco su "Connetti come" mi esce subito quel mess...

provato ad installarlo anche sul pc che tengo in mansarda stesso identico problema....a questo punto potrebbe essere che FreeNas si rifiuti di far accedere Lion? perché con altri pc cn win7 xp ecc nessun problema,oppure potrebbe essere un Bug di Lion?

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a credere che sia solo un'impostazione, forse il firewall? se la scheda funziona non dipende dai kext. Su snow tenevi abilitato il firewall di sistema? Forse su lion è abilitato di default

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a credere che sia solo un'impostazione, forse il firewall? se la scheda funziona non dipende dai kext. Su snow tenevi abilitato il firewall di sistema? Forse su lion è abilitato di default

 

risolto!! Fiox non ci crederai ma era solo una sciocchezza praticamente o dato un altro nome al net-bios di freenas etvoila ora riesco ad accedere!! :(:P

comunque grazie di tutto ancora spero che sia di aiuto a qualcuno che magari a lo stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...